eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Segnalazione refusi ed altri errori

I pattini d'argento [edizione Fanucci]

<< < (2/2)

Jane Eyre:
Stavolta non ho voluto rischiare, e ho ricomprato l'edizione Mondadori. Mi sembra buona ed è pure illustrata.
Se avessi potuto visionarla in anteprima, la Fanucci non l'avrei mai presa..

DaG:
Non conosco quest'opera, ma qui gli interventi mi sembrano veramente eccessivi: si fa più fatica a riscrivere a questo modo che a tradurre (bene o male che si traduca).

Non è possibile che dell'originale esistano più versioni, così come per esempio dei “nostri” Promessi Sposi esistono la versione del 1827 e quella del 1840? Magari una traduzione si è rifatta a una versione e un'altra a un'altra? Non so, è un'ipotesi per capire come sia possibile un'operazione così strana.

Ciao,
Daniele

Jane Eyre:
Mah..tutto può essere, a questo mondo..però non mi risulta. La wikipedia britannica dice che il romanzo conobbe grande popolarità e fu ripetutamente stampato in varie edizioni, ma è tutto.
Se vai a vedere le diverse anteprime su Amazon, ti accorgerai che sono tutte più o meno simili (al massimo, in alcune, i nomi geografici sono più italianizzati). Solo la Fanucci differisce in modo così esagerato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa