eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Creare un ebook : strumenti e tecniche
Call for help...
HubertPhava:
--- Citazione da: Jane Eyre - Febbraio 04, 2017, 16:39:28 ---Pardon, Hubert, non avevo capito che non volevi le note a fondo foglio :quiet:
Prova così:
Crei un foglio a parte per le note, e lo chiami note.xhtml.
Nel paragrafo, metti:
--- Codice: ---<a id="a1"></a><a href="../Text/note.xhtml#a1">[1]</a>
--- Termina codice ---
Nel foglio note.xhtml, metti:
--- Codice: ---<p class="footnote"><a id="a1"></a><a href="../Text/numerocapitolo.xhtml#a1">[1]</a></p>
--- Termina codice ---
Prova e fammi sapere :cute:
--- Termina citazione ---
E' quello che sto facendo da ore. L'unica cosa era che avevo messo la classe "footnote" in un <div> ed ora provo a toglierlo.
BTW, l'unica indicazione che amazon da' per le note e' questa ( presa dal pdf delle guidelines sul loro immondo sito):
------------------------------
9.3.10 Footnote Guidelines
Amazon requires formatting footnotes with bi-directional hyperlinks (the text is linked to the footnote and
the footnote is linked back to the text). This makes it easier for customers to return to the text after
viewing the footnote.
On some Kindle devices, such as Kindle Paperwhite, footnotes with bi-directional hyperlinks are displayed in a pop-up.
Example:
This sample text has a footnote.
--- Codice: ---<sup> <a href="footnotes.html#fn1" id="r1">[1]</a></sup>
--- Termina codice ---
--- Codice: ---<p id="fn1"><a href="chapter01.html#r1">1.</a>
--- Termina codice ---
This is the footnote text.
--------------------------------------------
Non mi pare rocketscience ma sia ebook-convert che kindlegen se ne fanno beffe.
Tento togliendo i <div>
HP
HubertPhava:
Allora...
Con uno dei file di prova (generato da ebook-convert senza retrocompatibilita' col mobi e usando il codice amazon) caricato sul kindle_anziano, succedono strani accadimenti....
Apro il file e vado alla fine, alal pag delle note. Seleziono una delel modificate e il cursore diventa una manina cliccabile -comegiustochessia- e fa il suo dovere. Nella pagina di tresto invece, il cusore non fa nulla se non suggeririmi di prendere un appunto.
Il buffo e' che ad esempio cambio pagina, torno indietro ed ho una delle note, il cursore mi diventa manina e Voila! si cliacca e funziona. Se pero' torno indietro, mi porto sul numerino col pad, ecco che non rifunziona piu'.
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Jane, hai posta farcita che mi sa questa porcheria di kindle_anziano ha bisogno di una bella spianata a zero.....
HP
Jane Eyre:
Eccomi! Tutto ok per le prime tre note :smile-big:
Funzionano bene e nel pop-up. Come da te previsto, invece, dalla n.4 in giù, tutto come prima.
Dai che ce l'hai quasi fatta!! :good:
Jane Eyre:
--- Citazione da: HubertPhava - Febbraio 04, 2017, 16:46:02 ---
------------------------------
9.3.10 Footnote Guidelines
Amazon requires formatting footnotes with bi-directional hyperlinks (the text is linked to the footnote and
the footnote is linked back to the text). This makes it easier for customers to return to the text after
viewing the footnote.
On some Kindle devices, such as Kindle Paperwhite, footnotes with bi-directional hyperlinks are displayed in a pop-up.
Example:
This sample text has a footnote.
--- Codice: ---<sup> <a href="footnotes.html#fn1" id="r1">[1]</a></sup>
--- Termina codice ---
--- Codice: ---<p id="fn1"><a href="chapter01.html#r1">1.</a>
--- Termina codice ---
This is the footnote text.
--------------------------------------------
Non mi pare rocketscience ma sia ebook-convert che kindlegen se ne fanno beffe.
Tento togliendo i <div>
HP
--- Termina citazione ---
Che poi, è la stesso metodo che uso io quando mando le note in un foglio esterno :laugh:
Del <div> non so dirti, ma ti garantisco che il PW se la cava benissimo, con le note in finestrella, sia che esse si trovino a fondo pagina, che in foglio esterno.
HubertPhava:
Provato se le prime tre noe dell'ultimo file funzicano?
HP
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa