eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Creare un ebook : strumenti e tecniche

Call for help...

<< < (6/9) > >>

Jane Eyre:
Hubert, com'è finita?

Caramon77:

--- Citazione da: HubertPhava - Febbraio 05, 2017, 14:52:51 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Febbraio 05, 2017, 12:54:23 ---Hubert vuoi mandarmi la versione attuale, in modo che la possa provare sul Kobo?

--- Termina citazione ---

Vedi cosa vuol dire andare a letto tardi maledicendo bezos?
BTW, hai posta
:-)

HP

Grazie, oggi ci guardo, perdona il ritardo.

Caramon77:
Allora... intanto mi scuso per il ritardo.

Su AuraHD (file buttato direttamente nel lettore, senza Calibre, senza conversioni), le note sono troppo piccole per essere cliccate, a meno di ingrandire a dismisura il testo. E' un problema di Kobo e del suo rapporto con gli epub, se vuoi provo la conversione Kepub che spesso migliora le cose, ma non è ciò che farebbe la maggior parte degli utenti.

Inoltre, una volta andati alla nota (che con gli epub non si apre in un popup, mentre con i Kepub si) il "ritorna" non funziona.

Le immagini sono belle, ma non zoomabili, come d'abitudine nel firm kobo.

Caramon77:
Aggiungo che la copertina non si vede a schermo intero in standby (nonostante l'impostazione apposita sia selezionata). Quelle degli altri ebook si vedono correttamente.

HubertPhava:

--- Citazione da: Caramon77 - Febbraio 13, 2017, 12:44:11 ---Allora... intanto mi scuso per il ritardo.

Su AuraHD (file buttato direttamente nel lettore, senza Calibre, senza conversioni), le note sono troppo piccole per essere cliccate, a meno di ingrandire a dismisura il testo. E' un problema di Kobo e del suo rapporto con gli epub, se vuoi provo la conversione Kepub che spesso migliora le cose, ma non è ciò che farebbe la maggior parte degli utenti.

Inoltre, una volta andati alla nota (che con gli epub non si apre in un popup, mentre con i Kepub si) il "ritorna" non funziona.

Le immagini sono belle, ma non zoomabili, come d'abitudine nel firm kobo.

Ritardo per ritardo, anche io 'sti giorni..... :-((

se fai una conversione kepub e vedi come va, bene; io tanto non potrei controllare la resa e al llimite aggiungo il formato al paccone da mandare e risolveremmo il problema kobo ( che, detto inter nos, son sempre piu' contento di essermene sbarazzato anni fa). Forse cosiffacendo si risolve anche il problema delle note.

quanto all eimmagini, sarebbe da dare un'occhiata al codice kobesco per vedere cosa accade. Trane una, han tutte risoluzione di circa 1200x70 ( circa...) copertina compresa.
Ignoro cosa accada quando i file vengono macinati dal kobo ma resto delel mia idea del firmware fatto ACDC (o almeno, kepubbocentrico ma sempre ACDC).

Provato sul tolino?

HP

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa