Autore Topic: Spin-off della gente che molla i libri : Chi dimentica  (Letto 8177 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Spin-off della gente che molla i libri : Chi dimentica
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2017, 19:03:53 »
Oppure hai delle carenze, assicurati di assumere cibi vari e, quando possibile, freschi.
Volentieri, quali sono i cibi che aiutano la concentrazione?

Ah non lo so, ma spesso crediamo di avere una buona abitudine alimentare, mentre magari manca l'assunzione di verdure crude, frutta, frutta secca, insomma, diamo al corpo, ed al cervello, un carburante di scarsa qualità.

Ogni giorno andrebbe consumata frutta, magari di stagione, ed ogni giorno verdura, magari cruda. Io trovo utile avere in casa, in questo periodo, dei mandarini, e non dimentico di mangiarne due ogni giorno. Poi, giusto oggi, ho comprato delle fragole (italiane, vengono da Marsala). La frutta secca si può avere sempre, certo, è un'insidia per il peso, difficile fermarsi di fronte alle arachidi, ma contiene elementi utili.

E poi, anche per il resto... la provenienza e la qualità... sono rilevanti.

In ultimo, pur non essendo direttamente correlati all'attenzione, ci sono i molti veleni che ci circondano e che io ho appena scoperto. Non mi dilungo, se volete più info ho raccolto il tutto in un articolo riassuntivo sul mio blog : https://ilpuntiglioso.wordpress.com/2017/02/09/i-veleni-quotidiani-abiti-cosmetici-cibo/
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.