Altre Tecnologie > Telefonia e smartphone

Ritorna il Nokia 3310

(1/4) > >>

Jane Eyre:
Quando l'ho letto non ci potevo credere!! 😁😀
Nell'egemonia smartphoniana, c'è chi ritira fuori un cellulare dal cilindro 😂

http://www.why-tech.it/news/nuovo-nokia-3310-il-ritorno-dello-storico-cellulare.html

A.l.e:
A mio parere si tratta solo di una mossa mediatica: il 3310 è stato il modello di Nokia più venduto, quindi nel momento in cui l'azienda vuole rientrare con alcuni smartphone (niente di eccezionale, oltretutto) nel mercato, contemporaneamente tira fuori questo feature phone per far parlare di se.
Ripeto, è una mia opinione.

Caramon77:
E probabile che vogliano sfruttare "il nome" del modello a fini propagandistici. L'oggetto, però, ha senso. C'è ancora bisogno di telefoni che siano solo telefoni. Eventualmente vedrei bene un "canale dati" semplice per il solo supporto di Whatsapp, ormai vero sostituto degli SMS, che se fosse integrato in telefoni semplici, magari senza supporto multimediale, ma solo testo ed icone, sarebbe benvenuto.

Raspy:
Non mi piace come forma e soprattutto non lo trovo utile nella vita reale.

Sicuramente ci sarà ancora gente che usa solo feature phone ma la percentuale, secondo me, è davvero bassa. Spendo 49€ per avere cosa? Chiamate ed sms? Finirebbe nel cassetto nel giro di qualche ora.

Il fascino del retrò ci sta ma deve anche avere un'usabilità nell'era moderna.

Jane Eyre:
Si, però diciamo che per alcuni anziani (non dico tutti), lo smartphone sembra essere il modo migliore per catapultarli, poveretti, in un mondo in cui si trovano spiazzati e troppo esposti. Aggiungici i problemi di scarso tatto alle dita che potrebbero compromettere l'uso del  touchscreen. Ed è esattamente il motivo per cui non mi decido a fare uno smartphone a mia madre,  anziana, la quale appare obiettivamente negata per le nuove tecnologie.
Ci rifletto spesso, mi ci arrovello (perché, data la distanza, ci farebbe comodo), ma quando tento d'immaginare mia mamma alle prese con Whatssapp, video e foto, mi dico, nooooooo😞
Lei che dopo vent'anni di cellulari ancora non riesce a leggere gli SMS....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa