Autore Topic: Festa del papà - regalare libri "importanti"  (Letto 2434 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Festa del papà - regalare libri "importanti"
« il: Marzo 16, 2017, 10:43:55 »
Ed a anche quest'anno arriva la festa del papà. Ed anche quest'anno nel mondo là fuori ci sono le solite polemiche... è una festa commerciale e cose simili.

Homo Readens non sono io, quindi ciascuno la pensi come vuole e lo esprima, se vuole, ma personalmente penso che il bello sia negli occhi di chi guarda. C'è chi va di corsa a comprare l'ultimo gadget perchè è doveroso fare un regalo importante, c'è chi, come me, è felice di ricevere un disegno fatto da sua figlia e una torta, o fare una gita con la famiglia.

La festa, come tutti i giorni in cui si ricorda qualcosa, è uno specchio. Ci riflette, perché diventa bella o brutta a seconda di come la vediamo e delle nostre esperienze. Però è anche l'occasione per immergersi in un viaggio nel tempo, per comprendere ciò che viene celebrato, resuscitare coloro che ne sono stati protagonisti, completare ed accrescere noi stessi se siamo parte in causa.

Ecco perché invece che consigliare rasoi, orologi o libri "qualunque", vorrei raccogliere suggerimenti su biografie di padri, storie di famiglie e di uomini che abbiano preso in mano il loro ruolo e siano un esempio, o anche solo una fonte di introspezione. Uomini e padri da ricordare.

Vorrei regalare un libro così a mio padre, ma lui non c'è più da dodici anni e, ancora, a pensarci mi luccicano gli occhi. Allora lo regalerei a me, per cercare di essere almeno la metà di ciò che lui è stato.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2017, 10:48:32 da Caramon77 »
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.