Autore Topic: Ambiente e contesto per la lettura  (Letto 3933 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Ambiente e contesto per la lettura
« il: Marzo 20, 2017, 12:46:40 »
Ieri sera ho voluto esagerare. La bimba era a letto e in salotto ho abbassato le luci, avviato un disco ambient-new age, acceso il fornello per essenze, caricato con qualche grano di mirra, versato un dito abbondante di Courvoisier VSOP nell'opportuno bicchiere e... via a leggere.

Sono molti anni che non mi impegno più nel creare un buon contesto, questa è stata un'eccezione, ma non dimentico mai quando lo facevo in modo assolutamente professionale, addirittura usando un buon vinile come sottofondo, candelieri per illuminare e mi immergevo in un pauroso racconto di Lovecraft.

Voi?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
Re:Ambiente e contesto per la lettura
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2017, 20:15:14 »
Tu sei un maniaco, sappilo... ;-)

HP
So long and thanks for all the fish.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2017, 08:49:29 »
Tu sei un maniaco, sappilo... ;-)

HP

:-PPPP

Si lo so... o almeno lo sarei, ma tornerò ad esserlo! Lascia che trovi, in casa, il posto (che non c'è) per una poltrona...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2018, 10:35:11 »
Forse, e sottolineo "forse", nell'ambito di una revisione del salotto salta fuori un metro quadro per una poltrona...

Già cambiando le ante di un mobile (Ikea... ante non previste per le nostre strutture, ma noi siamo gente che si arrangia...) ho una bella vista attraverso vetri stile shabby chic sulle mie bottiglie di spiriti, già da alcuni mesi ho un meraviglioso (usato ed economico, ma meraviglioso) ampli Grundig di 40 anni fa con relative casse, se poi ottengo pure la poltrona sono un uomo realizzato...

Al che... musica, candelabro, poltrona, libro... wow...