eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Segnalazione refusi ed altri errori
Caporali di troppo?
karamella:
Cito un passo di una frase di un famoso, almeno così viene considerato, autore americano:
avevano il divieto di indossare gioielli, tranne un anello («semplice, solo metallo»), un orologio («semplice, niente di prezioso»), e due orecchini («semplici, solo metallo, lunghezza massima un centimetro»).
Mi piacerebbe sapere se quei caporali tra parentesi non siano da intendere come parentesi annidate e quale scopo abbiano.
Mi sembra che uno dei due caratteri sia ridondante.
Sicuramente sbaglio e non conosco le finezze tipografiche.
Si sarebbe forse dovuto, a mio parere scrivere così:
avevano il divieto di indossare gioielli, tranne un anello (semplice, solo metallo), un orologio (semplice, niente di prezioso) e due orecchini (semplici, solo metallo, lunghezza massima un centimetro).
Caramon77:
Credo che significhi che sono citazioni da un regolamento.
Quindi sono tra parentesi perchè approfondimenti non indispensabili alla frase (che fila comunque) e tra caporali perché citazioni. E' solo un'ipotesi, naturalmente.
karamella:
--- Citazione da: Caramon77 - Marzo 30, 2017, 16:42:39 ---Credo che significhi che sono citazioni da un regolamento.
--- Termina citazione ---
In effetti erano le regole di un istituto religioso rivolte alle alunne. :p
Bella analisi. :)
Caramon77:
--- Citazione da: karamella - Marzo 30, 2017, 16:58:33 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Marzo 30, 2017, 16:42:39 ---Credo che significhi che sono citazioni da un regolamento.
In effetti erano le regole di un istituto religioso rivolte alle alunne. :p
Bella analisi. :)
:clap: :clap: :clap:
karamella:
Adesso però devi dirmi di che libro si tratta :question: :party: :ghost: :cat: :glasses-nerdy:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa