Categoria Generale > Sala da tè
Gruppo di ascolto per lettori incostanti
(1/1)
Caramon77:
Faccio outing per primo:
"Ciao a tutti, sono Federico e in questi giorni sto leggendo pochissimo. Spero di incontrare qui altre persone col mio problema e, a piccoli passi, lasciarmelo dietro per iniziare una vita nuova".
In verità nell'ultimo periodo leggo... "abbastanza", sono solo gli ultimi giorni a vedermi pigro, ma colgo l'occasione per far due chiacchiere con voi sull'argomento.
HubertPhava:
La lettura e' ciclotemica: periodi di forsennate nottate passate cercando di tene' a bada il sonno pur di finire un libro, giorni senza leggere una pagina ( Ok, sto barando: leggendo di meno e meno parossiticamente che poi mi trovo in crisi di astinenza e mi leggo anche le etichette dei barattoli nei superma').
Anche in questi giorni di meno freddo, mi ritrovo coi soliti due libri ( uno finito una mezzora fa: "Il simpatizzante", di Viet Thanh Nguyen) e "Il pataffio" di Malerba che mi ha indotto a ricercare spezzoni casuali de L'armata BRancaleone sur tubbo ( finito stanotte *tardissimo* ).
Sono contento di una cosa: mi son ritrovato a fare Mc-Fi in pullmann anda e rianda e in quelle ora ho ritagliato circa 3 orette di leggimento, cosa che un precedente passaggio su uno stesso mezzo non ero riuscito a fare a causa di disturbi tipo donnanincinta. Mi ero pure preoccupato.... (non per la... gravidanza isterica :rotfl: quanto per il non riuscire piu' a legge in autobus-pullmann).
HP
Caramon77:
Io quando ero uso prendere bus notavo grande differenza nella... leggibilità , in base alla posizione (mia rispetto agli assi). Male sulla coda, maluccio sull'asse posteriore, bene tra gli assi, ma non troppo avanti...
A.l.e:
Negli ultimi anni non ho avuto particolari periodi di pigrizia nella lettura. Mi succedeva di più durante il periodo universitario, ma forse era diventato un rifiuto per la carta stampata :glasses-nerdy:
Più recentemente osservo differenze di voglia di leggere in base a quanto mi stia catturando il libro stesso. A volte passano due o tre giorni senza che prenda l'ereader in mano, ma difficilmente di più.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa