Autore Topic: Aggiornamento 5.9.6  (Letto 3645 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Aggiornamento 5.9.6
« il: Giugno 07, 2018, 21:47:55 »
Quasi non ci credevo quando l'ho saputo (vale a dire, ieri)! La nuova funzione introdotta qui era una delle mie richieste del 2016 e finalmente accolta!  :clap: :clap: :clap:
Ossia, la possibilità di caricare font personalizzati (di tipo: OTF e TTF) e impostarli durante la lettura, :laugh: analogamente a quanto ho visto con kobo e tolino.

Una volta scaricato l'update, l'utente troverà una cartella "fonts", con dentro un file readme che spiega tutto.

Sono veramente senza fiato! Adesso manca solo la copertina libro in stand-by, e kindle diventerà PERFETTO!!
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento 5.9.6
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2018, 08:33:13 »
Grande! Una cosa alla volta. Curioso il fatto della copertina, io non potrei vivere senza.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2018, 12:39:31 »
Per la copertina in standby non ne vedo l'utilità dato che se si usa una sleep cover non la si vedrà mai.

Con cover chiusa, ovvio  :laugh:

Con cover aperta si esce dallo stand by e si torna alla posizione del libro che si stava leggendo.. :mean:

In conclusione si vedrà la copertina solo se, prima di mettere in standby, si usi il comando "vai a copertina"

Naturalmente il discorso non vale se l'utilizzatore del reader non usa una cover o la usa solo a letture finite prima di addormentarsi.

Altra condizione è che non si abbiano bambini o gatti che vogliano giocare con l'oggetto misterioso in assenza del padrone....  :cat:  :rotfl:

« Ultima modifica: Giugno 08, 2018, 13:16:20 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2018, 13:32:53 »

In conclusione si vedrà la copertina solo se, prima di mettere in standby, si usi il comando "vai a copertina"

Fatta una prova, ma sul mio rimane la pubblicità.. :-(

Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2018, 13:43:08 »
Io ultimamente lascio il reader a casa sul comodino, fuori dalla custodia. E comunque non di rado mi piaceva spegnerlo col pulsante per vedere la cover.

Jane, mi sa che tu hai la versione con ads.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2018, 13:48:35 »
Come hai settato le impostazioni sul menù Opzioni del dispositivo?

Aprendo la voce opzioni avanzate ti dovrebbe apparire la voce:

Visualizzazione schermata iniziale

Mettendola su spento non dovresti più vedere proposte pubblicitarie a meno che tu non abbia la versione scontata con pubblicità acclusa.
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2018, 14:08:56 »
Proprio quella...dovrei pagare i dieci euro per farmela levare.
Volere è potere