Categoria Generale > Sala da tè

Vergogna agli hooligans! Giù le mani da Anna Frank!

(1/3) > >>

Jane Eyre:
Quando pensiamo che la nostra società abbia raggiunto il fondo e che non possa peggiorare oltre, ci si accorge, invece, che al peggio non c'è fine.
Mi riferisco all'abominevole atto compiuto dagli hooligans della Lazio ai danni della memoria di Anne Frank, simbolo universale della shoah.

Dico, ma cos'altro ancora dobbiamo vedere?? Come si sono permessi, quegli esseri..di accostare uno stupido sport alla figura di quella meravigliosa creatura???

Ho letto i suoi scritti, e ne sono rimasta incantata. Anne era una ragazzina straordinaria, ed è incredibile come sia riuscita a inventare fiabe e storie nel mezzo del dramma che stava vivendo..non è da tutti!
Aveva del talento, oh se ne aveva! Sarebbe sicuramente diventata scrittrice,  come lei stessa sognava, se solo non le avessero strappato la vita.. 😢

Snoop:
E' un fatto noto che nella tifoseria della Lazio ci siano gruppi fascisti purtroppo e la stupidità è un male del nostro mondo.
Poi tieni conto che tanti di questi tifosi in quanto a lettura avranno al massimo aperto la gazzetta dello sport nella loro vita.

Jane Eyre:
Ciao Snoop,
Che dire..io non ho mai voluto per forza associare tifo con ignoranza. Io stessa sono stata, da ragazza, molto tifosa, perciò, mi sentirei ipocrita..solo che apprendere dal telegiornale una cosa come questa mi ha sconvolto.
È vero che oggi tutto viene messo in burla e tutto è strumentalizzato, ma ora si esagera pesantemente.

Jane Eyre:
Ora arriva la notizia che i calciatori dovranno leggere sul campo, prima del fischio d'inizio, un brano del Diario:

http://www.goal.com/it/notizie/serie-a-1-di-riflessione-sulla-shoah-e-una-lettura-dal-diario-di-/obo5pfvo52en12ghm0hzjiw8z

Iniziativa lodevole..peccato, però, che ci si ricordi del valore umano di questo libro solo quando scoppiano 'sti polveroni ...

Snoop:
Ciao Jane,
in effetti gesti simili mostrano assoluta mancanza di buon senso e sensibilità, quest'odio e l'esistenza stessa di fascisti mi lasciano veramente perplesso.
Non ho letto il diario ma lo riconduco all'immane tragedia di quella povera gente.

Ottima l'iniziativa, speriamo abbia qualche effetto  :smile: 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa