Autore Topic: Disservizio di Bookrepublic  (Letto 7474 volte)

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
Disservizio di Bookrepublic
« il: Novembre 10, 2017, 15:18:37 »
Cari amici,
   mi dispiace di farmi sentire ogni morte di papa, ma esisto ancora.

Quello che oggi mi spinge a partecipare è raccontarvi una cosa che mi è successa con Bookrepublic. Per un insieme di motivo avevo deciso di prendere – in offerta – due ebook da loro (per la precisione, le Confessioni di Agostino di Ippona e Lei non sa chi sono io di Mario Baudino).

Ora, la transazione – e in particolare il pagamento – va a buon fine, ma non mi arriva mai la promessa mail di conferma. Poco male, mi dico, sul mio “profilo” ci saranno comunque i link per scaricare i file.
   Quello di Agostino c'è, dell'altro mi dice prima “Il link è in fase di generazione” e poi, quasi subito, “Scarica l'ebook dalla mail di conferma dell'ordine”. Peccato che la mail di conferma non è mai arrivata, e sono passati ormai più di due giorni.

In più – è un problema diverso ma riguarda sempre lo stesso ordine – nella descrizione del libro di Agostino è scritto “Edizioni integrali, testi greci e latini a fronte, traduzioni eleganti, essenziali note a piè di pagina”, ma in realtà non è presente il testo originale a fronte. E non dico che l'avevo preso solo per questo, ma se avessi saputo che non c'era avrei preso un'altra edizione.

Ho scritto al servizio clienti, già due volte, e nessuno s'è fatto vivo. Ho scritto all'indirizzo customer@bookrepublic.it: vi risulta che ci sia un altro modo per contattarli? V'è successo qualcosa di simile? Come avete risolto?

Ciao a tutti, grazie,
Daniele

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
Re:Disservizio di Bookrepublic
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2017, 16:55:32 »
L'anno scorso ho scritto a customer@bookrepublic.it perchè avevo un problema nel concludere gli ordini. Mi hanno risposto in meno di 24 ore e sono stati molto gentili.

Non so se a distanza di un anno il servizio clienti sia peggiorato o se hanno altri problemi.
Ieri mattina, ad esempio, il sito era irraggiungibile per colpa della grossa azienda francese che gli fornisce l'hosting.

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2017, 17:58:20 »
Grazie Malaussene, speriamo che sia solo un problema tecnico (e che si risolva in fretta).

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2017, 00:51:52 »
Confermo la professionalità e la gentilezza dell'assistenza. Scrivi loro senza indugio  :curl-lip:
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2017, 11:35:35 »
Anche io ho ricevuto pronta risposta. Non è che la loro roba ti finisce nella spam?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2017, 10:57:20 »
Grazie, Caramon e Jane.

No, avevo già controllato nello spam. Magari sono i miei messaggi che finiscono nel loro, di spam. :) Riprovo fra un paio di giorni (a una settimana dall'ordine) e se anche stavolta non rispondono, amen, per due euro e mezzo, ma magari non avrò voglia di riprovare a fare acquisti da loro.
Vi faccio sapere, comunque.

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2017, 10:59:30 »
(Non) aggiornamento. Dall'ultima volta che che vi ho aggiornato, ho scritto ancora una volta a Bookrepublic, e nessuno s'è fatto vivo.

Se qualcuno di voi avesse tempo da perdere, quasi quasi gli chiederei di scrivere due righe a customer@bookrepublic.it per capire se sono vivi, se è successo qualcosa, se il mio indirizzo ha qualcosa che non va (ma è un normalissimo indirizzo @gmail.com con cui faccio tutto e che funziona sempre)...

Conoscete altri modi per contattare Bookrepublic?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2017, 14:38:49 »
Se volete gli scrivo io, ma devi mandarmi in PM qualche dettaglio in più sul tuo ordine.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2017, 12:26:29 »
Grazie mille, Caramon! Ora ti mando un PM.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2017, 14:25:20 »
Mail inviata, vediamo.

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2017, 20:53:48 »
A quanto pare non sono il solo ad avere problemi in questi giorni con Bookrepublic:

http://www.dvel.ch/blog/?p=1716

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2017, 09:02:57 »
Niente risposte sono stupito, di norma il poche ore, massimo un giorno, ottenevo un feedback. O che hanno problemi con la posta o che hanno problemi col personale. Non sarebbe la prima volta che se ne va uno/a bravo/a e un'azienda cambia faccia.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2017, 23:50:09 »
Il sito ha problemi..magari è per questo? ☺
Volere è potere

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2017, 16:29:26 »
Ieri (24.11) mi hanno finalmente risposto: “[...] abbiamo riscontrato un ritardo nella generazione del suo ordine. Ho provveduto a sbloccarlo [...]”. E così, in appena 16 giorni, il 24.11 mi è arrivato l'ebook che avevo comprato l'8.11. I libri cartacei spesso arrivano entro 24 ore...

Non hanno menzionato invece l'altro problema, l'ebook che doveva avere il testo latino “a fronte” – che era uno dei motivi per cui avevo scelto quell'edizione – e invece non lo aveva. Ho risposto ringraziando per una delle due cose e chiedendo lumi sull'altra. Vediamo un po' che succede.

Grazie a tutti per l'attenzione e in particolare a Caramon per l'aiuto.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2017, 16:49:05 »
Ho comprato tanto da loro, mi hanno sempre reso un ottimo servizio, e mi spiace proprio vedere che stanno peggiorando 😮..
Volere è potere

DaG

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 8
    • Mostra profilo
    • I Dragomanni
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2017, 14:58:04 »
Giusto per concludere la storia: era rimasto l'ebook che non aveva il testo latino “a fronte”, a differenza di quanto diceva la pagina di presentazione.

Dopo un ulteriore breve scambio di messaggi in cui hanno sottolineato che le quarte di copertina non le scrivono loro (non ne dubito, ma io l'acquisto lo faccio da loro, i soldi li do a loro, e quelle diciture sono tutto ciò che ho a disposizione per capire che cosa c'è nell'ebook), mi hanno dato un codice sconto per una cifra pari al costo dell'ebook (che era bassissimo, ma fosse anche gratis, dev'essere conforme a come viene presentato).

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2017, 15:44:57 »
Bé dai, è stato faticoso, ma alla fine ne sei uscito. Purtroppo rimane solo l'esperienza di un pessimo servizio.