eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
Che libro state leggendo?
Caramon77:
Sto leggendo "Genitori Competenti" di Jasper Joos
Non ho mai letto libri del genere, per ora lo trovo curioso.
HubertPhava:
In un recente numero di Giap - niusletter dei Wuming - ho trovato un suggerimento su un paio di romanzi di Hilary Mantel sulla rivoluzione francese: "La storia segreta della rivoluzione" e "Un posto più sicuro". Sono in lettura del secondo. Questo per quanto riguarda digitale.
Di carta, come libro "da bagno", ho trovato e sto' leggendo di Fulvio Izzo "I lager dei savoia" (minuscolo intenzionale); e' un saggio ( scritto coi piedissimi e un pochino pesante) interessante sulla sorte dei soldati del Regno di Napoli e del papato che furono fatti prigionieri e di fatto massacrati di stenti dopo le sconfitte dei rispettivi regni. Decine di migliaia di poveracci trattati come i prigionieri tedesci dei russi ( e viceversa) durante la II GM.
Ho dalla mia un astio antico contro i savoia, corroborato poi dalle letture dei saggi di Del Boca
ma di certo li considero come la piu' grande jattura che l'Italia abbia potuto avere negli ultimi due secoli. E qui mi fermo.
Ah: ho preso ieri l'ultimo di Benni: appena terminata la Mantel lo faro' vergognosamente passare avanti, nella coda di lettura
;-)
HP
Caramon77:
Hubert, parlando dei nostri nobili regnanti hai espresso un opinione. Lo sai che qui le opinioni non sono consentite, mi dispiace, devo punirti. Se faremo mai un raduno sarai condannato a sederti di fronte ad Epsilon (se mai sarà dei nostri) e:
1) Stare serio; :shut-mouth:
2) Non strangolarlo col bordo della tovaglia. :clap:
HubertPhava:
Apropos: Quando e dove la prima homoreadens-magnata?
HP
karamella:
A proposito di magnate.
Iniziato e divorato "Un'anima che brucia" di John Connolly.
Un'altra avventura del mitico Charlie "Bird" Parker, pubblicato purtroppo, come fanno regolarmente i nostri editori, dopo un altro (La rabbia degli angeli) che doveva essere pubblicato prima per mantenere la continuità dell'evoluzione del carattere del protagonista e della narrazione.
Consigliabile comunque.
Chi volesse cominciare a conoscere questo scrittore può leggere il primo volume (Tutto ciò che muore) del ciclo narrativo che si compone di 13 episodi di cui uno : "The reapers -2008) mai pubblicato in Italia e due in attesa
P.S. non lo ho letto in contemporanea con la Lackberg, ho dovuto metterla in frigo dato che ho sì due occhi ma un cervello solo. :hypnotized:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa