eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (4/112) > >>

saragiup:
Io ho finito oggi "Le due torri", ho avuto un istante di tentazione, volevo fermarmi, ma un antico senso del dovere ha avuto la meglio e ho iniziato subito "Il ritorno del re". Anche perché, se non l'avessi iniziato immedatamente, credo che avrei abbandonato definitivamente la trilogia.
Si accettano scommesse: riuscirò a finire Il Signore degli Anelli prima di Natale?

Se qualcuno mi chiedesse perché mai io mi ostini a leggere Il Signore degli Anelli nonostante dopo 2 libri su 3 non sia ancora scattata nessuna scintilla, mi permetto di citare Camilleri, che in una recente intervista ha detto, a proposito di libri che non piacciono,
--- Citazione ---Tenga presente che poi nessuno la obbliga fino in fondo. Se non le piace lo butta. Io no, lo devo finire. Un po' per punirmi di averlo scelto e un po' nella speranza che nelle ultime tre pagine avvenga il miracolo che mi costringe a dire: oh c**** era un capolavoro e non l'avevo capito.
--- Termina citazione ---
Ecco, io sto cercando quelle "ultime tre pagine". Sperando che siano anche qualcuna in più.
Non si tratta di punizione, ma di voler capire perché a tantissime persone piaccia. E state pur certi che, se non mi dovesse piacere, mi sentirò la stordita di turno che non ha capito il genio di Tolkien.

Lenneth:
Read at your own pace - c'è chi si scofana Narnia in una notte (alza la mano) perchè altrimenti si scorda quello che ha letto il giorno prima, e c'è chi ci mette venti minuti a leggere un menù.

C'è il lettore compulsivo-ossessivo, chi legge solo nel pensatoio, chi quando capita e chi ogni tanto per non scordarsi, che non è come andare in bicicletta.

Trova il ritmo giusto per i tomi formato famiglia, e rosicchia come sei abituata.

Ryo:

--- Citazione da: DaG - Maggio 14, 2015, 17:42:21 ---
--- Citazione da: Ryo - Maggio 14, 2015, 17:24:04 ---Dune è stata veramente un'ottima lettura. Però, sinceramente, non sono mai stato attratto dai capitoli successivi (e non saprei nemmeno dire perché!)

Come lessi a suo tempo chissà dove... Qual è l'ordine migliore in cui leggere i vari libri di Dune? Il primo e poi basta!

Buona questa  :rotfl:

Ryo:

--- Citazione da: Karamella - Maggio 18, 2015, 19:13:15 ---Un'altra avventura del mitico Charlie "Bird" Parker, pubblicato purtroppo, come fanno regolarmente i nostri editori, dopo un altro (La rabbia degli angeli) che doveva essere pubblicato prima

:in-love: Sono due biografie di Bird?

Ryo:

--- Citazione da: saragiup - Maggio 18, 2015, 22:49:16 ---Ecco, io sto cercando quelle "ultime tre pagine"

A me è capitato due volte: con "Sulla Strada" e "Notre dame de Paris". Però che patimenti!  :dazed:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa