eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
Che libro state leggendo?
karamella:
No, è il nome del protagonista, a parte il soprannome Bird aggiunto dall'autore in omaggio al saxofonista omonimo. :)
http://www.thrillingdetective.com/bird.html
Caramon77:
Io non sono come Saragiup, a metà de "Le due torri" mi sono arreso...
In altri casi sono riuscito a terminare un libro che non mi piaceva, ma solitamente, quando mi rendo conto della situazione, mi costringo a proseguire altre 50 pagine poi, se queste confermano il trend, abbandono.
Ci sono troppi libri belli al mondo (e troppi nel mio reader) per perdere tempo con quelli che belli non sono.
saragiup:
Quindi non sono sola su questo mondo a non apprezzare Tolkien. Su altri libri, soprattutto quelli sbandierati dai negozi (fisici e online), mi interrompo prima perché mi sorge il dubbio che tutto il successo sia più legato al marketing che al contenuto, ma per quanto riguarda questo vorrei finirlo, proprio perché penso di essere io a non riuscire a coglierne il significato. Possibile che a un sacco di persone piaccia e a me no? Inoltre a me non piace lo stile narrativo, mentre apprezzo la storia in sè, ma a questo punto mi chiedo se non sia questo lo stile narrativo del fantasy e quindi a me non piaccia.
--- Citazione da: Lenneth - Maggio 18, 2015, 22:55:31 ---Read at your own pace - c'è chi si scofana Narnia in una notte (alza la mano)
--- Termina citazione ---
Nemmeno Narnia mi era piaciuto molto. Splendido il mondo di Narnia, ma avevo trovato lo stile un po' troppo pedante. Sembrava una lezione di catechismo sotto forma di libro fantasy. Però l'ho letto tutto, perché essendo uno stile abbastanza infantile era veloce e scorrevole.
A suo tempo, ricordo che restai sveglia una notte intera a leggere Pippi Calzelunghe; l'avevo preso nella libreria della cittadina in cui eravamo in campeggio e la notte, sotto le coperte e di nascosto da mamma e papà , avevo letto il libro tutto d'un fiato a lume di torcia (candela no, non sono mica matta, avete presente di cosa è fatta una roulotte?!?). Bei tempi! Adesso non riuscirei più: sarà perché non riesco più ad amare un libro quanto Pippi, o perché alla sera sono troppo stanca? Eppure non lo ricordo come un libro che mi sia piaciuto tantissimo.
Caramon77:
La stanchezza gioca sicuramente un ruolo, così come l'affievolirsi della fiamma della fantasia. Non c'è nulla da fare... da bambini la scopa che cavalchiamo E' un drago volante che sputa fuoco, da grandi l'unica cosa che si materializza è la disillusione.
Colpa anche di tutti questi input completi e preconfezionati che ci spariamo quotidianamente.
Ricordo la meraviglia nel guardare i manualoni sui dinosauri, disegnati a matita, praticamente. Oggi se non sono rendering 3d non mi piacciono.
Raspy:
Sto leggendo (sul nuovo Tolino :p) "Viaggio Allucinante II: Destinazione Cervello" di Asimov.
Sono a pagina 150 su 460 e qualcosa (numerazione by Tolino) e lo sto trovando un po' prolisso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa