eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
Che libro state leggendo?
Ryo:
Un cantico per Leibowitz di Walter M. Miller
--- Citazione ---L’avvocato del diavolo non poteva fare di peggio che farlo a pezzi un’unica volta, e la certezza che l’operazione sarebbe finita presto aiutò il paziente a sopportare il dolore. Quando era di fronte all’abate, invece, Francis si rendeva sempre conto che uno sbaglio poteva essere punito molte volte, poiché Arkos era il suo superiore a vita e l’inquisitore perpetuo della sua anima.
--- Termina citazione ---
byllot:
Io ho appena finito un libro di Antonio Manzini, "La giostra dei criceti" un noir molto carino e a mio avviso scritto bene.
--- Citazione da: Karamella - Maggio 18, 2015, 19:13:15 ---Chi volesse cominciare a conoscere questo scrittore può leggere il primo volume (Tutto ciò che muore) del ciclo narrativo ...
Dopo la segnalazione di Karamella ho iniziato Tutto ciò che muore. Denghiù Kara!
Indiana Joe:
Entro a gamba tesa, sto leggendo (quasi terminato ormai) Il medico di Saragozza di Noah Gordon.
Descrizione dalla quarta di copertina:
--- Citazione ---Nella Spagna del XV secolo, dominata dall'Inquisizione, il giovane ebreo Jonah Toledano assiste a due crimini terribili, l'assassinio del padre e del fratello, e fugge attraverso il paese a dorso di mulo. Accompagnato da una fede incrollabile, che diventa memoria della sua gente, e da un profondo desideriodi giustizia raggiunge Saragozza, dove, presso un anziano medico chirurgo, apprende i segreti della sua arte. E quando incontrerà l'assassino del padre e del fratello deciderà di non vendicarsi, perché non può dare la morte chi vive ormai solamente per combatterla.
Avevo conosciuto questo autore per Medicus, che mi aveva affascinato per lo stile chiaro e coinvolgente e per la parte storica accurata.
Unica pecca a mio avviso sono le grandi descrizione dettagliate, che a volte risultano spezzare un po' troppo la storia (es.: Personaggio1 sta facendo X e vede Personaggio2. L'autore descrive P2 nei minimi dettagli e poi a volte si mette a descrivere l'ambiente circostante parimenti dettagliato togliendo magari spazio a ciò che P1 e P2 stanno facendo).
Tuttavia é solo una puntigliosità mia, dopo 200 pagine mi trovo bramoso di sapere cosa succede e mi annoio con certe descrizioni ridondanti.
Il libro scorre bene, la trama é avvincente, la base storica é molto buona ed accurata e i personaggi sono ben caratterizzati.
Consiglio assolutamente. :)
Caramon77:
Braaaaavo e quando lo hai finito lo recensisci in un post apposito, vero? :tremble: :teeth: :clap:
Indiana Joe:
Se trovo il tempo, volentieri! :)
Fino al 30 maggio sono oberatissimo! :shut-mouth:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa