eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (6/112) > >>

Ryo:
Un cantico per Leibowitz di Walter M. Miller


--- Citazione ---L’avvocato del diavolo non poteva fare di peggio che farlo a pezzi un’unica volta, e la certezza che l’operazione sarebbe finita presto aiutò il paziente a sopportare il dolore. Quando era di fronte all’abate, invece, Francis si rendeva sempre conto che uno sbaglio poteva essere punito molte volte, poiché Arkos era il suo superiore a vita e l’inquisitore perpetuo della sua anima.
--- Termina citazione ---

byllot:
Io ho appena finito un libro di Antonio Manzini, "La giostra dei criceti" un noir molto carino e a mio avviso scritto bene.


--- Citazione da: Karamella - Maggio 18, 2015, 19:13:15 ---Chi volesse cominciare a conoscere questo scrittore può leggere il primo volume (Tutto ciò che muore) del ciclo narrativo ...

--- Termina citazione ---

Dopo la segnalazione di Karamella ho iniziato Tutto ciò che muore. Denghiù Kara!

Indiana Joe:
Entro a gamba tesa, sto leggendo (quasi terminato ormai) Il medico di Saragozza di Noah Gordon.
Descrizione dalla quarta di copertina:

--- Citazione ---Nella Spagna del XV secolo, dominata dall'Inquisizione, il giovane ebreo Jonah Toledano assiste a due crimini terribili, l'assassinio del padre e del fratello, e fugge attraverso il paese a dorso di mulo. Accompagnato da una fede incrollabile, che diventa memoria della sua gente, e da un profondo desideriodi giustizia raggiunge Saragozza, dove, presso un anziano medico chirurgo, apprende i segreti della sua arte. E quando incontrerà l'assassino del padre e del fratello deciderà di non vendicarsi, perché non può dare la morte chi vive ormai solamente per combatterla.
--- Termina citazione ---

Avevo conosciuto questo autore per Medicus, che mi aveva affascinato per lo stile chiaro e coinvolgente e per la parte storica accurata.
Unica pecca a mio avviso sono le grandi descrizione dettagliate, che a volte risultano spezzare un po' troppo la storia (es.: Personaggio1 sta facendo X e vede Personaggio2. L'autore descrive P2 nei minimi dettagli e poi a volte si mette a descrivere l'ambiente circostante parimenti dettagliato togliendo magari spazio a ciò che P1 e P2 stanno facendo).
Tuttavia é solo una puntigliosità mia, dopo 200 pagine mi trovo bramoso di sapere cosa succede e mi annoio con certe descrizioni ridondanti.

Il libro scorre bene, la trama é avvincente, la base storica é molto buona ed accurata e i personaggi sono ben caratterizzati.

Consiglio assolutamente. :)

Caramon77:
Braaaaavo e quando lo hai finito lo recensisci in un post apposito, vero?  :tremble: :teeth: :clap:

Indiana Joe:
Se trovo il tempo, volentieri! :)

Fino al 30 maggio sono oberatissimo!  :shut-mouth:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa