eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (90/112) > >>

Jane Eyre:
Terminato la notte scorsa, causa insonnia... "Io ti salverò", di Francis Beeding (recensione qui: http://homoreadens.eu/index.php/topic,803.msg6482.html#msg6482).

Ora vado in rilettura di un altro giallo gotico classico che adoro, "Rebecca", di Daphne Du Maurier, in nuova edizione de Il Saggiatore.

Entrambi furono portati sullo schermo dal Maestro del Brivido, Alfred Hitchcock.

Caramon77:
Io invece sto commettendo una follia... ero già a pagina "milaseicento" (per dire tanta roba, non per dire 1.600) come dice mia figlia, di un raccoltone di Lovecraft edito da NC. Solo che ogni tanto prendevo in mano uno dei quattro vecchi tomi che ho in libreria, editi da Mondadori e mi dispiacevo di non leggere le stesse parole che tanti anni fa mi avevano rapito. E cosa ti trovo? Un bell'ebook Mondadori direttamente ricavato dai tomi e pure in offerta a 3,99€!!

La traduzione, tra NC e Mondadori è diversa, la seconda, come da tradizione, è più scorrevole e moderna.

Quindi... ho ricominciato!  :laugh:

Jane Eyre:

--- Citazione da: Caramon77 - Giugno 27, 2018, 11:38:26 --- Quindi... ho ricominciato! 

--- Termina citazione ---
Eh vabbè, dai...si vive una volta sola! ☺

sakitatu:
Io sto provando a leggere l'opera omnia poetica (in inglese) di Yeats e in contemporanea il suo ciclo di Cuchulain.
Mi piace moltissimo ma.... non è una lettura facile e mi sto perdendo! Ci sono troppi riferimenti ed allusioni che non conosco...

Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Un qualche testo (breve) che spieghi la mitologia, l'escatologia, ecc., che ci sta dietro?

Grazieeee

Caramon77:
Ce l'ho un consiglio: leggi Topolino per un mese, hai la testa troppo impegnata  :laugh: :laugh: :laugh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa