eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
Che libro state leggendo?
Caramon77:
Ed ho iniziato "Il Colore della Magia" di T. Pratchett, primo libro della saga del "Mondo Disco" scritto nel 1983. Molto, molto carino. E' più un libro comico che altro, ma il modo in cui tratta "il fantasy" non è irriverente, semplicemente diverte. Nella maggioranza dei casi parodizza il mondo reale, più che quello fantastico. Alcune battute sono "fini", ma stupende. Consigliato.
sakitatu:
--- Citazione da: Caramon77 - Dicembre 21, 2018, 09:10:05 ---Ed ho iniziato "Il Colore della Magia" di T. Pratchett, primo libro della saga del "Mondo Disco" scritto nel 1983. Molto, molto carino. E' più un libro comico che altro, ma il modo in cui tratta "il fantasy" non è irriverente, semplicemente diverte. Nella maggioranza dei casi parodizza il mondo reale, più che quello fantastico. Alcune battute sono "fini", ma stupende. Consigliato.
--- Termina citazione ---
Belli!!! Io li ho letti quasi tutti (una ventina su 30 e rotti). La mia saga preferita è quella di Morty :)
Caramon77:
Finito (da settimane) un libro curioso: Shinrin Yoku si Yoshifumi Miyazaki.
Un libro sulle teorie ed i riscontri scientifici della "Forest Therapy" ovvero i benefici che si ottengono, in tema di rilassatezza e riduzione del cortisolo, nell'immergersi nella natura. Breve, divulgativo, semplice ed interessante.
Per qualche motivo non riesco a concentrarmi su "Il colore della magia" che è carino molto! Forse non è il momento o forse sto vivendo un periodo di disaffezione verso il digitale (il libro Shinrin Yoku è cartaceo).
Su carta sto leggendo diverse cose.
Caramon77:
Dimenticavo: qualche settimana fa ho anche letto "La vita elettronica" di Michael Crichton. Non è un romanzo, ma un manuale, forse più un saggio, del 1983 sui computer. Commovente davvero. Fuori catalogo, ma "prezioso" a suo modo.
HubertPhava:
Ehilà salve! (Cit.) :wink:
Le mie attuali perversioni comprendono "Supernotes" di Kasper e CArletti in digitale, mentre de cara sono su un bel libro che ripercorre le storie dei giardini di Carlo Tosco; il titolo completo e': "Storia dei giardini. Dalla Bibbia al giardino all'italiana" e, porcocane, non l'ho visto in digitale, cosa che sarebbe buonen_und_giusten dato che il testo rimanda a immagini che son visibili solo sul sito. Grrrrr.
Ho appena finito "L'ultima carta e' la morte" di Arture Perez-Reverte in digitale e "Hevalen" di Davide Grasso, resoconto sulla sua esperienza di combattimento in Rojava a fianco dei curdi contro quegli inqualificabili tagliagole dei turchi e degli sgherri di daesh. IL fatto che sia antipatico a salvini ( tutti i minuscoli son voluti) e' una nota di merito.
Ben ritrovate/i.... :laugh:
HP
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa