eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (102/112) > >>

A.l.e:
Sto leggendo la serie del Maresciallo Fenoglio, di Gianrico Carofiglio. Ho letto in un paio di giorni "Una mutevole verità" e l'ho apprezzato particolarmente. Ora sto leggendo "L'estate fredda", un po' più lento, ma sicuramente valido.
Sono i primi libri che leggo di questo autore, e ne sto apprezzando soprattutto l'abilità nel caratterizzare dettagliatamente i personaggi, ma anche lo stile e l'approfondita conoscenza legale/investigativa. Spesso ho intravisto caratteri di Maigret nel protagonista, ma anche sfumature di un sarcastico Sherlock Holmes. Finita la trilogia di Fenoglio, proverò a leggere anche qualche altro romanzo dello stesso autore, anche se mi sembra di aver capito che vertano più sul tema "legal" che non amo particolarmente.

Caramon77:

--- Citazione da: A.l.e - Settembre 19, 2019, 18:17:27 ---Spesso ho intravisto caratteri di Maigret nel protagonista

--- Termina citazione ---

Accipicchia! Hai detto niente!

Caramon77:
Io sto leggendo "On Writing" di Stephen King. Doveroso, visto che sto facendo un corso di scrittura creativa e il docente ama King.

Trattasi di autobiografia con spunti sulla scrittura. Molto scorrevole, come suo solito.

Jane Eyre:
Quest'anno, proprio non è aria..
Il mio paperwhite è in pre-pensionamento forzato.
L'unico libro che mi va di leggere è questo.
Ed è un tomo di 800 pagine, in brossura rigida, che per tenerlo agevolmente in mano servirebbero quattro mani.

Moebius:
Ho trovato molto buono "L'Anno del contagio" di Connie Willis
Un avventuroso viaggio nel tempo  Wiki

Sulla scia (della Willis) ho letto anche "Il fattore invisibile", "La voce dall'aldilà" e "I venti di Marble Arch"; così così.

Ayla figlia della terra di Jean M. Auel.
Si tratta del primo di una serie (Wiki) ambientato 30.000 anni fa.
Direi archeologia sperimentale romanzata.
Non mi ha entusiasmato, mapperò ... poi ho letto il 2°, il 3° e il 4°.
In quest'ultimo c'è dovizia di scene erotiche da far arrossire le 50 sfumature.
E ora attacco il 5° :)

Qualche post fa era citato "Il problema dei tre corpi": vabbè, leggibile.

Mi sono letto TUTTI (meno due) i romanzi di Charlotte Link tradotti; ebbene sì, Lady bestseller è all'altezza di Follett etc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa