eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (103/112) > >>

sakitatu:
Invece del "che libro state leggendo", vorrei proporre un momentaneo: "Che libro dovresti leggere" indirizzato alla nostra Jane Eyre:

sakitatu:

--- Citazione da: Moebius - Ottobre 18, 2019, 10:51:08 ---
Qualche post fa era citato "Il problema dei tre corpi": vabbè, leggibile.

--- Termina citazione ---

Perché "leggibile"? Sarei curioso di sapere la tuo opinione!

Moebius:

--- Citazione da: sakitatu - Novembre 01, 2019, 19:35:03 ---Perché "leggibile"? Sarei curioso di sapere la tuo opinione!

Ho trovato ben poco plausibile l'utilizzo di un gioco VR per legare l'azione. L'idea di un mondo che ciclicamente riparte da zero non è coerente con possibili contatti con mondi, diciamo, statici.
Una CPU descritta come un array di personaggi, con tanto di bus etc, sembra fatta per i bimbi.
I gusti sono .... Tieni presente che "L'uomo di Marte" per me è eccellente.

Caramon77:
Finito "On Writing" di Stephen King. Parte autobiografia, parte manuale di scrittura, parte racconto del suo incidente (è stato investito riportando gravi danni).

Un testo senza dubbio scorrevole e i consigli sono molto pratici, semplici diretti. D'altronde così è la sua scrittura. L'ho goduto. Molti dei consigli li trovo nelle parole del docente del corso di scrittura creativa che sto frequentando ed ho quasi terminato. Dopotutto è fan di King.

Iniziato "Dracula e io", proprio di Gianluca Morozzi, il docente di cui scrivevo.

sakitatu:

--- Citazione da: Moebius - Novembre 01, 2019, 21:36:22 ---
--- Citazione da: sakitatu - Novembre 01, 2019, 19:35:03 ---Perché "leggibile"? Sarei curioso di sapere la tuo opinione!

Ho trovato ben poco plausibile l'utilizzo di un gioco VR per legare l'azione. L'idea di un mondo che ciclicamente riparte da zero non è coerente con possibili contatti con mondi, diciamo, statici.
Una CPU descritta come un array di personaggi, con tanto di bus etc, sembra fatta per i bimbi

Dai? io invece l'ho trovata abbastanza plausibile (ragionando in termini non umani).
 Inoltre mi sono piaciuti molto l'aspetto di critica sociale e l'inserimento nel contesto storico cinese. Li ho trovati profondi.
Invece non mi è piaciuto per nulla il finale, l'alieno che ragiona come un umano, con valori tipicamente umani mi sembra ridicolo..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa