eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (106/112) > >>

Caramon77:
Eh, ma quanto tempo che non scrivo qui!

Ho letto diverse cose, per esempio "Neuromante" di Gibson (gli dò 7), "Cacciatore di androidi" di Dick (che poi sarebbe "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" gli dò 8), poi un libro di Fandango Libri: "Scrittura Creativa" dove vengono presentati gli stili di 20 autori e proposti esercizi. 20€ non troppo ben spesi per l'impegno messo nella realizzazione (tante pagine sono bianche, spazi per esercizi... ci sono i quaderni per questo, raddoppiate l'analisi degli autori, piuttosto, visto che è di due paginette per ciascuno!).

Ed altre cose, per esempio ora sto leggendo "Gente di Dublino" di Joyce perché è il primo autore citato nel manuale di cui sopra.

E naturalmente leggo il mio romanzo, quello che sto scrivendo, praticamente ogni volta che ci lavoro sopra...

Raspy:
Sto leggendo "Chiusi dentro - John Scalzi".

Abbastanza in tema col periodo. :curl-lip:

A.l.e:
Io invece ho iniziato "L'inverno del nostro scontento" di John Steinbeck.
E' il terzo libro che leggo di questo autore, dopo "Furore" e "Uomini e topi". Quello che mi piace del suo stile, è la capacità di trasportarmi nei luoghi e nei periodi storici in cui ambienta i suoi romanzi. E poi le storie colpiscono come pugni allo stomaco. Steinbeck sta rapidamente scalando la classifica dei miei autori preferiti.

Caramon77:
Io tra le altre cose sto leggendo due riviste: Writers' Magazine e Robot, entrambe edite da Delos. Belle esperienze.

Caramon77:
Ho iniziato un enorme tomo che si dice essere un manuale di stile: Infinite Jest di Foster Wallace. Già nelle prime pagine mi ha stupito, usa tecniche che vorrei davvero saper padroneggiare. Ma sono 1300 pagine scritte piccole... ci provo.

Intanto mi sono arrivati due numeri di "Robot" rivista di fantascienza oggi di DELOS, un tempo di ARMENIA. Sono i numeri 4 e 5, dell'anno 1976, presi usati sul sito DELOS ad un'inezia e in condizioni molto buone. Su quel sito ci sono molti testi usati, particolari, venduti a niente...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa