eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
Che libro state leggendo?
Raspy:
Dopo anni (circa 7-8) ho letto di nuovo un libro cartaceo per intero.
Volevo acquistare la nuova traduzione Urania de "La porta sull'estate" ma per non meglio specificati problemi di diritti non è stato possibile avere la versione ebook: ho comprato quindi il cartaceo.
Il libro davvero bello come lo ricordavo.
karamella:
Penso che l'editore ritenga che il costo copyright su un eventuale ebook non giustifichi il presunto guadagno.
Potrebbe anche essere dovuto ad un rilancio della vendita in edicola e librerie.
Misteri ingloriosi degli editori :question: :cat:
Raspy:
Incrementare le vendite in edicola mi sembra improbabile.
Più che altro credo questioni legate ai diritti di pubblicazioni vecchi e non aggiornati all'era digitale.
Succedeva molto più spesso all'inizi quando lanciarono le collane da edicola Mondadori (Giallo, Urania, Segretissimo) in ebook; alcuni avevano il corrispettivo digitale altri invece solo cartacei però da tempo sembrava essersi risolta.
Boh. :question:
Caramon77:
Io nelle ultime settimane, causa superlavoro e stanchezza, ho tirato il freno a mano! Sono ancora su Farenheit...
Caramon77:
Finito Fahrenheit, bello, magari un po' improbabile. Non regge il confronto con 1984 che, per me, è un po' in concorrenza.
Ho anche iniziato e finito (per la seconda volta dopo molti anni) Player One di Ernest Cline. Davvero molto simpatico, fantascienza accessibile dalla quale è stato ricavato un film di Spielberg un po' diverso, ma anch'esso molto bello.
Ed ho iniziato The Martian. Un piccolo capolavoro, per adesso!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa