eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali

Che libro state leggendo?

<< < (110/112) > >>

sakitatu:
Mi sto appassionando di semiotica!
Appena finito e consiglio tantissimo "I limiti dell'interpretazione" di Eco.
Appena finito Walther Ong " Oralità e scrittura" (approccio antropologico).
In lettura "Lector in fabulae" di Eco, e "Crudo e cotto", classico di antropologia di Lewis-Strauss.

Come romanzi, appena finito The sign of four - Conan Doyle, e in lettura: 1. Jerusalem di Alan Moore, 2. Nella quarta materia; e un tot di fumetti vari.
In rilettura per l'ennesima volta: 1. "Dracula", 2. "Elric di Melnibone"

Di solito mi pongo il limite di 5 libri alla volta. In questo periodo ho sforato...

Moebius:

--- Citazione da: Caramon77 - Settembre 14, 2020, 21:00:00 ---...
Ho anche iniziato e finito (per la seconda volta dopo molti anni) Player One di Ernest Cline. Davvero molto simpatico, fantascienza accessibile dalla quale è stato ricavato un film di Spielberg un po' diverso, ma anch'esso molto bello.
...

--- Termina citazione ---
Ne ho letto 1/3, e l'ho mollato. Una realtà virtuale poco coerente, ma comunque dovrebbe essere lo sfondo di una azione/trama etc. Che non c'è.

karamella:
Ebbene sì sono proprio io, le caramelle durano assai anche se invecchiano... :)

Vi ringrazio per avermi ricordato un ..libro? che iniziai nel 2011 ma non essendo esperto di videogame, (conoscevo solo tetris e pacman) lo avevo archiviato dopo un centinaio di pagine.

Lo ho riesumato ma ci capisco ancora meno, beati gli eterni fanciulli... che non dismettono mai la nostalgia dei tempi passati. :crying:

Cordialità a tutti e fate scorta di caramelle, mi raccomando: quelle brevettate col foro in centro  :laugh:

Caramon77:
Io Player One l'ho divorato e ieri l'ho comprato anche in carta. Ho preso anche un altro libro dello stesso autore, ovvero "Armada".

Oggi ho terminato "The Martian" di Andy Weir. Piaciuto molto all'inizio (è scritto in forma di diario) poi un po' meno in seguito. Ha molte qualità, infatti ha vinto premi e ci hanno fatto un film che penso abbia raccolto solo elogi. Però laddove si passa dal diario alla narrazione manca di qualcosa. Forse di ritmo. Non latitano di certo i colpi di scena, sono parecchi, ma il lettore sa già che il geniale protagonista avrà una brillantissima soluzione per cavarcisi fuori. Comunque ho divorato anche questo e sono felice di averlo letto. A proposito... l'ho preso di carta nel periodo lock per poi ricordarmi che lo avevo anche in digitale. E in questi giorni sono passato dall'uno all'altro senza problemi (grazie alla forma "diario" è pieno di riferimenti all'inizio dei piccoli paragrafi, quindi non c'è bisogno di coerenza tra i numeri di pagina).

Attacco "Opera Aperta" di Umberto Eco, da consiglio di Sakitatu.

karamella:
Finito di rileggere  "l'era del diamante" di Neal Stephenson, un autore del 1995.
Consigliabile, come direbbe un polveroso venditore bancarellaro  :p
Sempre affascinante.

Non essendo portato alle recensioni vi rimando alla pagina di wikipedia
 https://it.wikipedia.org/wiki/L%27era_del_diamante

Buona lettura e cordialità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa