Invece del "che libro state leggendo", vorrei proporre un momentaneo: "Che libro dovresti leggere" indirizzato alla nostra Jane Eyre:

Se posso permettermi... Anni fa ero stata alla presentazione di questo libro: avevo trovato l'autore geniale! Decisamente divertente, un tipo di umorismo che avevo molto apprezzato. Il libro è il primo di una serie, ricordo che l'avevo trovato molto divertente. Avevo trovato qualche difficoltà , onestamente, a cogliere alcune citazioni a me non così familiari. Marcos y Marcos mi piaceva molto come casa editrice: libri belli, copertine che trovo molto belle e colorate, ma soprattutto ordinate come stile (adoro, in questo senso, lo stile di Sellerio).
[Sostituito dalla parte modificata] Non ho però gradito per nulla la loro scelta di evitare la pubblicazione in formato ebook. Per questo motivo, soprattutto per mancanza di spazi nella libreria, da anni non compro più i loro libri.
E anche perché mi sono resa conto che mi è molto più facile leggere lo stesso libro in ebook, più che in formato cartaceo (scarsa luce, si sporca, si bagna, si rovina, peso del libro e difficoltà di portarne più di uno in viaggio, ...). Ho divorato in pochi giorni alcuni libri che avevo in cartaceo, nel momento in cui è stata disponibile la versione ebook; non certo per motivi ideologici, ma perché lo trovo un formato decisamente più pratico. [Sostituito dalla parte modificata]
EDIT: ho appena visto che hanno deciso di pubblicare anche in formato ebook, finalmente!