eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Recensioni e discussioni su libri e prodotti editoriali
Citazioni ed aforismi
Jane Eyre:
Da "Sognavo l'Africa"; autobiografia di Kuki Gallmann:
" [..] Perché una pianta nuova possa germogliare, il seme deve schiudersi e morire. Aggrapparmi al passato non era il modo di progredire."
Jane Eyre:
"La memoria è come un albero sui cui rami si posano gli uccelli. L'albero è la mente e gli uccelli sono i ricordi che vanno e vengono all'albero quando meno ce l'aspettiamo, senza preavviso."
(Citazione da Platone, nel libro "Sognavo l'Africa", di Kuki Gallmann).
Jane Eyre:
La leggenda dei 36 Giusti fra le nazioni:
"In qualsiasi momento della storia, ci sono sempre Trentasei Giusti al mondo. Sono nati Giusti, non possono ammettere l'ingiustizia. È per amor loro che Dio non distrugge il mondo.
Nessuno sa chi sono, e meno che meno lo sanno loro stessi, ma sanno riconoscere le sofferenze dagli altri e se le prendono sulle spalle."
(Da "La banalità del bene", di Enrico Deaglio).
Linoge80:
Rocco Schiavone <3
"Fa male l’assenza? No. Fa male la perdita. Che è altro dall’assenza. La perdita sa cosa ha perso. L’assenza può essere un vago sentore, un’emozione senza corpo e senza suono di qualcosa che manca e che non ho, ma che non so cos’è. La perdita, è quella che provo io, perché lo so. Ed è peggio dell’assenza. Perché quello che conoscevo e che tenevo fra le dita non c’è più. Non sarà più. È la stessa differenza che c’è fra Ray Charles e Stevie Wonder. Stevie è cieco dalla nascita, Ray c’è diventato. Ray sa cos’è vederci, Stevie no. Ray ha provato la perdita. Stevie l’assenza. Stevie sta meglio di Ray. Ci metto la mano sul fuoco.†( Antonio Manzini - "Non è stagione")
sakitatu:
Da leggersi, da interpretarsi all'interno della concezone di vuoto tipica del mondo sino-giapponese:
"L'avere costituisce il vantaggio ma è il non avere a consentirne l'uso" Lao Tseu
Da due giorni continuo a ripetermela e a pensare ad essa nella vita quotidiana :clover:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa