Autore Topic: Consigli su eReader eink illuminato usato  (Letto 20556 volte)

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Consigli su eReader eink illuminato usato
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2018, 11:41:09 »
Non è che io disprezzi lo smartcoso nè quelli che lo usano, semplicemente, nonostante riconosca la sua utilità anche per riscaldare il caffè come ho visto su qualche sito, non ne sento il bisogno. :)

Cordialità
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2018, 11:52:12 »
Per certi aspetti, mi sentirei di dare ragione a karamella. Da una parte, vive più tranquillamente lui senza smartphone il quale, come tutti gli oggetti tecnologici, dà spesso dei problemi; e anche le app, non sempre sono affidabili. Un esempio: ieri sono impazzita per trovare una viuzza che non conoscevo, in una città caotica e piena di sensi unici come Varese, e a csusa del Maps, che si ostinava a farmi passare dove non potevo, avrei tirato il telefono al parabrezza......!
Per tante altre cose, invece, può essere utile.
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 03, 2018, 20:20:30 »
Non è morto, lo Yota?

Comunque c'è un sacco di gente che legge su LCD o Amoled, non è che non si possa fare, soprattutto per sessioni entro i trenta minuti. Poi sono display a colori, eccetera, però mancano di diverse cose, oltre al confort. Mancano del fatto di essere un device dedicato alla lettura, per esempio, quindi si distanziano totalmente dal libro.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2018, 16:35:55 »
Non è morto, lo Yota?

Era più una provocazione per Karamella che si era lanciato in una arringa contro gli smartphone e i loro utilizzatori, a prescindere. :)

Non avermene Kara, ma se non ne senti il bisogno non vedo perchè tu debba parlarne in modo così sprezzante quasi da "fan boy anti smartphone".
Ognuno è libero di utilizzare ciò che vuole senza dover essere discriminato (io non ti vengo a dire "per me chi manda gli sms è un radical chic", solo perchè ho uno smartphone con app di messaggistica gratuite). ;)

Chiudo qui, la bonaria puntualizzazione, visto che mi sembrava si stesse divagando su altre tematiche diverse dalle necessità della nostra Jane a cui segnalo che ci sono offerte anche sul sito Bookeen, dacci un'occhio https://bookeen.com/collections/gamme-cybook-muse
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2018, 16:45:47 »
Ma che "radical chic"! Per me gli sms sono ancora un salvavita, con certe persone che si ostinano a non seguirmi su Telegram (io detesto Whatsapp) !!

P.s. grazie per il link.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Maggio 07, 2018, 09:25:09 »
Non è morto, lo Yota?

Era più una provocazione per Karamella che si era lanciato in una arringa contro gli smartphone e i loro utilizzatori, a prescindere. :)

Non avermene Kara, ma se non ne senti il bisogno non vedo perchè tu debba parlarne in modo così sprezzante quasi da "fan boy anti smartphone".
Ognuno è libero di utilizzare ciò che vuole senza dover essere discriminato (io non ti vengo a dire "per me chi manda gli sms è un radical chic", solo perchè ho uno smartphone con app di messaggistica gratuite). ;)

Chiudo qui, la bonaria puntualizzazione, visto che mi sembrava si stesse divagando su altre tematiche diverse dalle necessità della nostra Jane a cui segnalo che ci sono offerte anche sul sito Bookeen, dacci un'occhio https://bookeen.com/collections/gamme-cybook-muse

Non intendevo assolutamente essere sprezzante, anzi credevo di avere imbastito il post all'opposto, ma se ho dato l'impressione che dici tu mi scuso. La mia filosofia di vita è che, battibecchi scherzosi e divertenti a parte, ciascuno deve fare come preferisce fintanto che non danneggia gli altri.

Conosco persone che leggono su LCD e sono contente.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 07, 2018, 09:47:14 »
Non intendevo assolutamente essere sprezzante...

Kara...mella non Cara..mon!  :rotfl:
Ho risposto a tutti con un messaggio solo senza dividere chiaramente, parlavo di Karamella e dei reiterati post fatti contro gli smartphone (ma era tutto molto bonario e scherzoso, tranquillo/i, principalmente per ritornare in topic dato che Jane è ancora alla ricerca di consigli)  :rotfl:

Tornando quindi IN TOPIC, Jane hai già avuto qualche idea e/o definito il budget?  :)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #47 il: Maggio 07, 2018, 10:59:51 »

Tornando quindi IN TOPIC, Jane hai già avuto qualche idea e/o definito il budget?  :)
Eh niente...devo rimandare ancora, per sopravvenuti imprevisti.. :-(((

Volere è potere

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 07, 2018, 13:56:15 »

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 07, 2018, 15:21:29 »
Non intendevo assolutamente essere sprezzante...

Kara...mella non Cara..mon!  :rotfl:

Incredibile, siamo quattro gatti e ci confondiamo pure sui nick  :clap: :clap: :clap:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 07, 2018, 15:23:04 »

Eh niente...devo rimandare ancora, per sopravvenuti imprevisti.. :-(((

Peccato. Porta pazienza. Magari puoi dari al cartaceo mai digitalizzato. Io sto leggendo "Avanti Jeeves!" di Wodehouse, mi piace molto e in ebook non esiste. E' molto probabile che lo trovi in qualche biblioteca.