Categoria Generale > Sala da tè

Il ghostwriting è etico?

<< < (2/3) > >>

Caramon77:
Bé dai è ovvio che Babbo Natale fa leggere le letterine ad altri e si fa aiutare, mica può far tutto da solo, poverino :-P

Jane Eyre:

--- Citazione da: Caramon77 - Febbraio 14, 2018, 09:05:57 ---Bé dai è ovvio che Babbo Natale fa leggere le letterine ad altri e si fa aiutare, mica può far tutto da solo, poverino :-P

--- Termina citazione ---
ahahaha bella questa!

karamella:
Ho curiosato qua e là ed ho trovato due link interessanti (a parte wikipedia, benchè spieghi qualcosa anch'essa)

http://www.iltuoghostwriter.it/chi-sono/

http://www.repubblica.it/cultura/2014/08/12/news/crofts_sono_il_re_dei_bestseller_ma_rimango_un_fantasma-93605518/

Quasi quasi  ci faccio un pensierino :laugh:

Caramon77:
Ma pensa un po'... a 'sto punto c'è da chiedersi se perfino le tavole della legge siano genuina opera del presunto autore  :ghost:

Jane Eyre:
Sempre più scioccante!
Capisco che viviamo un'epoca d'incertezze e di grandi difficoltà economiche, ammetto che sia necessario, a volte, inventarsi qualsiasi lavoro quando di lavoro non se ne trova..ma questa qui è un'altra cosa!
Qui non si parla di manovalanza, ma di opere d'arte e d'ingegno..alcune hanno acquisito un potere politico e mediatico enorme. Opere che hanno cambiato il mondo, il corso della Storia. Non si può barare su queste cose, secondo me.

Immaginiamo che all'improvviso ci vengano a dire che La Gioconda non l'ha veramente dipinta Leonardo, o che il celebre "I have a dream" pronunciato da M.L. King non fosse in realtà farina del suo sacco.... chissà come sarebbe potuta cambiare la Storia!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa