Categoria Generale > Sala da tè

Prepararsi al voto

<< < (2/2)

Snoop:

--- Citazione da: Jane Eyre - Marzo 01, 2018, 18:15:35 ---Si vede che hai più coscienza di me. Io sono stufa di chiedere scusa e di sentirmi in colpa..sono quelli che hanno rovinato il nostro Paese, a doversi sentire in colpa. Ma di certo non lo fanno.

--- Termina citazione ---
Jane, ti faccio arrabbiare ancora di più sottolineando che nella Camera dei deputati ci sono 600 eletti, pensa un po'... 600 persone che avranno una grande testa per produrre quello che vediamo nella nostra vita quotidiana, ovviamente senza escludere il fatto che anche il semplice cittadino spesso ha le sue colpe.

Caramon77:

--- Citazione da: Snoop - Marzo 05, 2018, 16:00:20 ---senza escludere il fatto che anche il semplice cittadino spesso ha le sue colpe.

--- Termina citazione ---

Altroché se le ha... mia moglie ha cambiato lavoro, ora si occupa di perizie assicurative (immobili) e no vi dico cosa pretende e dichiara la gente... dagli assicurati agli artigiani che fanno i lavori. Ce ne sono anche di onesti, sia chiaro, ma quelli che non lo sono fanno proprio schifo. Quindi il parlamento è solo una fotografia del Paese, purtroppo.

Jane Eyre:
E adesso che abbiamo votato..caos!! Solo in Italia si può avere una classe dirigente egoista al punto da approvare una legge elettorale assurda come la nostra, pur sapendo che creerà l'ingovernabilità, solo per tornaconto personale.

Caramon77:
Effettivamente la situazione è complessa. Io, come detto, seguo assai poco, ultimamente, ma mi chiedo se non fosse poi meglio prima, quando il partito o la coalizione più votati avevano un premio di maggioranza. Tanto non so quando e se si avranno partiti al 60% (mica governi col 51). Però, come detto, parlo senza sapere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa