eReading - Libri, fumetti, contenuti in generale > Creare un ebook : strumenti e tecniche
Conversione da epub a mobi (per Kindle)
DaG:
Grazie mille a tutti per i suggerimenti e le segnalazioni, che mi sono preziosi.
Innanzi tutto, sono un idiota, perché non mi ero accorto che su StreetLib stesso c'è _anche_ un file .mobi, e quindi il problema è in parte risolto da solo.
Rimane la questione che, per chi è abituato a scaricare le cose direttamente dal Kindle solo dal Kindle Store, serve qualche spiegazione in più anche avendo un file .mobi. Da quello che è emerso qui, e da un esperimento di una collega che ha un Kindle, sembra che la soluzione più semplice per chi non usa Calibre o altro sia dire (qui sintetizzo) «Scaricate da StreetLib il file .mobi e poi mettetelo nel Kindle nel modo che vi è più familiare, per esempio inviandolo al vostro indirizzo “Send to Kindleâ€Â».
Grazie ancora a tutti
DaG:
Ah, dimenticavo, ovviamente i nostri ebook non hanno DRM (i meno recenti hanno un “social DRMâ€, sotto forma di una sorta di ex libris col nome dell'acquirente).
A.l.e:
Leggendo mi è venuto in mente un'esperienza avuta quando usavo kindle: un autore indipendente, per promuovere il suo libro, regalava codici sconto Amazon da 1€ con i quali acquistare il libro a 0,99€. Si potrebbe fare così: fa acquistare dal sito il codice sconto a costo zero per prendere poi il libro gratis direttamente dallo store.
DaG:
Grazie, A.l.e, in altre situazioni sarebbe una buona idea, ma qui non devono proprio essere in giro “copie†a pagamento (per esempio perché qualche autore ha concesso l'uso di suoi testi purché non a fini di lucro).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa