Autore Topic: Spazi "mangiati"  (Letto 8202 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Spazi "mangiati"
« il: Aprile 17, 2018, 10:55:39 »
Mammuth su H.P.Lovecraft, edizioni Newton Compton, digitalizzazione GAG... quà e là gli spazi son finiti nello spazio. Non è cosa troppo fastidiosa, ma insomma...

Il libro l'ho comprato anni fa, magari oggi sarebbe migliore.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
Re:Spazi "mangiati"
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2018, 13:23:10 »
Conosciamo bene tutti la qualità dei primi (?!?) libri digitalizzati da Gag purtroppo. :shut-mouth:
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2018, 11:13:46 »
Conosciamo bene tutti la qualità dei primi (?!?) libri digitalizzati da Gag purtroppo. :shut-mouth:
Fermo restando che non  mi interesso del genere letterario trattato, ma la famigerata gag srl non è stata poi sostituita dalla
geco?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2018, 15:33:03 »
Forse si, ma il mio ebook è vecchio. Questi sono gli svantaggi di non comprare da Amazon o da Kobo, che forniscono aggiornamenti sui prodotti già acquistati, credo.

E poi... che non abbia mai letto Lovecraft... è gravissimo!  :tongue: :tongue: :tongue: :bashful:
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2018, 16:05:44 »
Sarebbe fantascienza????
Sorry, ma non me la filo proprio!
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2018, 16:47:20 »
Non è esattamente fantascienza. Lui ha creato immagini, nomi e storie delle sue ansie e paure. Da qui sono nati alcuni dei più affascinanti tra gli orrori della letteratura. Sono storie molto gotiche, nella traduzione di NC in particolare (quella di Mondadori, di cui ho il cartaceo, è più "moderna"). La sua innegabile abilità di scrittore rende elegante la narrazione, la sua innegabile personalità disturbata rende appassionante l'immaginario creato.

Oggi, quando tutti hanno pescato a piene mani dalla sua opera, alcune trame potranno apparire già lette...bé lui le ha scritte per primo.

Considera che suo nonno materno era appassionato di letteratura gotica ed aveva un'immensa libreria. Il ragazzo, non avendo vita sociale (la madre, pazza, lo voleva proteggere dal mondo esterno anche con gesti estremi, come convincerlo di essere troppo brutto per frequentare i coetanei) è vissuto di quelle storie.

Howard Phillips Lovecraft è il tipico "fragile genio", un Van Gogh della letteratura.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2018, 17:23:11 »
Fermo restando che non  mi interesso del genere letterario trattato, ma la famigerata gag srl non è stata poi sostituita dalla
geco?

Non credo sia stata sostituita. La NC usa varie agenzie di digitalizzazione. Però la gag, nei primi anni in cui mi avvicinai agli ebook (2011-12), era ben famosa per i suoi ebook alquanto discutibili in qualità.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2018, 23:35:19 »
geco?

Non credo sia stata sostituita. La NC usa varie agenzie di digitalizzazione. Però la gag, nei primi anni in cui mi avvicinai agli ebook (2011-12), era ben famosa per i suoi ebook alquanto discutibili in qualità.
Capito.
NC, se la conosci, la eviti......
Tuttavia devo riconoscere che strafalcioni e refusi ne ho trovati anche in altre edizioni.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2018, 09:07:17 »
Ed io devo riconoscere che conclusa l'introduzione (decine di pagine) non mi pare di notare più schifezze. Quindi i racconti si leggono bene.

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2018, 11:27:36 »
NC, se la conosci, la eviti......
Tuttavia devo riconoscere che strafalcioni e refusi ne ho trovati anche in altre edizioni.

A dire la verità fra la marea di romanzi insulsi molto spesso si trovano cose carine. Ricordo (e mi pare di averne parlato anche qui) il romanzo "Lo strano mistero dell'Orient-Express" di Benjamin Monferat che si è rivelato davvero godibile.

Io ricordo ancora un'edizione di "Tenera è la notte" digitalizzata da gag che dopo averla comprata e aver tentato inutilmente di dargli una sistemata con sigil ho preso e cestinato.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2018, 11:37:58 »
NC è difficile da evitare, certi prodotti li ha solo lei e tutto il catalogo è privo di DRM.

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2018, 13:20:53 »
la madre, pazza, lo voleva proteggere dal mondo esterno anche con gesti estremi, come convincerlo di essere troppo brutto per frequentare i coetanei)

Com'è vario il mondo... nel mio caso erano le coetanee a considerarmi troppo brutto  :laugh: :laugh: :laugh:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2018, 15:08:39 »
E scommetto che avessero TUTTE torto, vero??  :clap: :clap: :clap:

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2018, 18:23:41 »
Col piffero... avevano tutte ragione anche se io insistevo sul fatto di essere bello dentro  :laugh: :laugh: :laugh:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 20, 2018, 12:45:44 »
Lo sapremo il giorno dell'autopsia...  :ghost:

Epsilon 2.0

• Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 20, 2018, 13:10:13 »
A proposito: questo l'hai visto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Autopsy_(film)
Nulla di eccezionale ma non malvagio

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2018, 17:41:26 »
Interessante! Mi sa di B... anzi C Movie, ovvero quelli che piacciono a me!  :clap:

Epsilon 2.0

• Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2018, 20:44:23 »
No, non credere.
E' realizzato con molta cura e, per molti versi, raffinato.
Peccato che ci siano dei punti deboli qua e là nella trama.
E' per quello che lo definisco "nulla di eccezionale ma non malvagio".
Se invece vuoi un C movie sempre in genere horror di quelli che ti fanno esclamare qua e là col sorriso sulle labbra "Ma che ca..." guardati "Dead snow"  :smile:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2018, 20:43:44 »
Me lo segno. Adoro sia i C movie, sia i B movie originali, tipo Frankenstein's Army. Ma siamo giusto un attimino OT, se vuoi apri un topic sui filmacci nella sezione cinema!