Categoria Generale > Sala da tè

Lettura ed ambiente - Impatto ambientale di carta ed epaper

<< < (4/6) > >>

Caramon77:

--- Citazione da: Jane Eyre - Aprile 19, 2018, 10:09:30 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Aprile 19, 2018, 09:13:08 ---
--- Citazione da: Jane Eyre - Aprile 18, 2018, 23:27:17 ---A proposito di batterie, sapete che amazon  non le sostituisce ai kindle?.. garanzia o non garanzia. E quindi cosa facciamo, buttiamo un ereader funzionante perché non si può cambiare batteria??...

--- Termina citazione ---

Si.

Oppure ci appiccichi un powerbank sottile. Oppure lo apri e cerchi di arrangiarti. Tutte soluzioni ridicole per costringere la gente a spendere soldi. Una batteria piatta, stile vecchi Nokia, ce la fai stare e se l'apparato deve crescere di spessore di un mm o due amen, però puoi usarlo virtualmente per sempre.

Va però detto, per onestà, che le batterie al litio durano sempre di più, mano a mano che si progredisce.

Ah. Quindi non deve essere per forza originale?

Scusa Jane, non ho capito.

Caramon77:

--- Citazione da: karamella - Aprile 19, 2018, 10:11:44 ---Già  le vecchie batterie durano abbastanza .
Faccio riferimento ai dispositivi disponibili nella mia famiglia.

Kindle keyboard del 2010 tuttora funzionante benissimo.

Kindle paperwhite del 2012 stessa cosa

Kindle NT del 2012 nessun inconveniente.

Per adesso mi sembra che si comportino onorevolmente.

Per il voyage acquistato nel 2015 vi saprò dire qualcosa se la salute mi arriderà a sufficienza   :clover:

Vedrò l'AuraHD di diversi anni fa come si comporta.

Jane Eyre:

--- Citazione da: Caramon77 - Aprile 19, 2018, 11:40:59 ---
--- Citazione da: Jane Eyre - Aprile 19, 2018, 10:09:30 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Aprile 19, 2018, 09:13:08 ---
--- Citazione da: Jane Eyre - Aprile 18, 2018, 23:27:17 ---A proposito di batterie, sapete che amazon  non le sostituisce ai kindle?.. garanzia o non garanzia. E quindi cosa facciamo, buttiamo un ereader funzionante perché non si può cambiare batteria??...

Si.

Oppure ci appiccichi un powerbank sottile. Oppure lo apri e cerchi di arrangiarti. Tutte soluzioni ridicole per costringere la gente a spendere soldi. Una batteria piatta, stile vecchi Nokia, ce la fai stare e se l'apparato deve crescere di spessore di un mm o due amen, però puoi usarlo virtualmente per sempre.

Va però detto, per onestà, che le batterie al litio durano sempre di più, mano a mano che si progredisce.

Ah. Quindi non deve essere per forza originale?

Scusa Jane, non ho capito.

Pardon.
Intendevo: se la batteria muore prima del display, dell'hardware eccetera.. Amazon non si assume il compito di sostituirla. Neanche le vendono (quelle originali per kindle), quindi che si fa? Se l'utente trova una soluzione sua, bene, altrimenti deve ricomprare il dispositivo.
Mi pare assurdo.

Caramon77:
Eppure è così. Però pare che queste batterie durino molto, forse anche grazie ai ridottissimi cicli di carica/scarica e alle basse temperature (il surriscaldamento è la nemesi delle batterie al litio).

karamella:
Infatti è così, inoltre sul kindle se il livello di batteria cala sotto un certo limite ti avvisa e blocca il funzionamento del dipositivo fino a che non viene ricaricato. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa