Categoria Generale > Sala da tè
Lettura ed ambiente - Impatto ambientale di carta ed epaper
Jane Eyre:
Ah io non ci arrivo mai, ricarico sempre prima che diventi tutta vuota l'iconcina della batteria 😊.
Caramon77:
Molto meglio così, al litio non piace digiunare.
DaG:
Non sono il difensore d'ufficio di Jeff Bezos, anzi, e non ho un Kindle ma un vecchio Kobo, ma sono abbastanza sicuro che se non si può sostituire la batteria del Kindle non sia per lucrarci. La strategia di Amazon è di far pagare relativamente poco il Kindle per poi spingere a comprare molti ebook da loro, e ancor più per "fidelizzare" la gente a comprare tutto da loro, dagli elettrodomestici agli alimentari.
Avranno semplicemente calcolato che in media la batteria dura più o meno quanto il resto, e quindi non valesse la pena spendere di più per renderla sostituibile.
Quindi, smentendomi, Jeff lo fa sì per lucrare, ma non limitandosi a sperare di vendere un Kindle in più dopo qualche anno, bensì ben altro!
Caramon77:
Possibile che sia così. In verità penso che potrebbe essere interessante vendere a 25€ batterie di ricambio per Reader, con un guadagno probabilmente simile alla vendita del Reader nuovo. Tanto la tecnologia progredisce così lentamente, in questo campo.
Anzi, ora che ci penso lo stanno quasi facendo con il Kindle Oasis, avendo la batteria aggiuntiva nella custodia...
Ecco, adesso lo voglio :clap: :clap:
Caramon77:
Ah, ecco... ho letto che nell'Oasis 2 non c'è più la batteria aggiuntiva...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa