eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo

Kobo FORMA

<< < (4/7) > >>

karamella:
Ottimo acquisto, complimenti.  :)

Caramon77:
Grazie. In verità ho speso troppo, anche con la promo, di solito li prendo usati. Personalmente trovo ottimo che esista una fascia premium, è lì che si sperimentano le soluzioni innovative che poi ricadono sulle fasce intermedie, però 279€ sono veramente tanti, considerando anche che la scheda tecnica non è nulla di entusiasmante, almeno un dual core, come Amazon, potevano mettercelo.

Però per leggere è fotonico, l'impugnatura, i tasti e l'orientamento automatico sono un balzo a velocità warp verso il futuro... o il passato??

A.l.e:

--- Citazione da: Caramon77 - Febbraio 19, 2019, 17:19:04 ---In ultimo non so come mai la cover non originale del mio Aura One, che venderò, quando manda il reader in sleep o quando lo risveglia mi fa trovare il libro indietro di una pagina. Con l'accoppiata Forma+cover Kobo non ho questo problema.

--- Termina citazione ---
Succede anche a me con Aura One e sleep cover non originale. Delle volte trovo anche del testo sottolineato. Ho dovuto disattivare lo spegnimento automatico. Un po' più scomodo, ma ho aggirato (non risolto) il problema.

karamella:
Posso avanzare una ipotesi:

Che non succeda con cover originali non è dovuto certamente al caso.

La qualità dei materiali e la rigidità non sempre sono garantite con prodotti a basso costo.
La cover di un 8 pollici è grande, e se non ben fatta con parte superiore troppo leggera, tenda a torcersi al momento della chiusura-apertura e che vi siano piccoli rimbalzi dovuti al mancato parallelismo tra schermo e superficie interna della copertina.

Potrebbe capitare che la deformazione vada a sfiorare il display prima dell'effettivo spegnimento causando fenomeni sgraditi prima che avvenga la chiusura definitiva.

Oppure il magnete potrebbe avere una potenza insufficiente per dare una variazione di stato ben decisa al sensore del reader con conseguenti rimbalzi acceso-spento di picolissima durata ma sufficienti a causare un malfunzionamento.

La cover originale del mio primo PW (anno 2012) mi costò 35 euro in aggiunta ai 129 del costo del lettore, mi sembrò uno sproposito ma feci la scelta giusta

Devo dire però che, nel tempo mi ha salvato lo schermo da cadute ed assalti a tradimento del mio maxi gatto curioso. :cat:  :)

A.l.e:
Credo anche io che possa accadere per questo motivo, ma non ho mai avuto modo di provare la cover originale e, in tutta sincerità, spendere 49,90€ per rischiare di avere lo stesso problema anche con l'originale non mi entusiasma.
Inoltre l'unico feedback sullo store di mondadori recita così:
"Custodia, almeno quella acquistata da me, con il difetto di non avvolgere bene l'Aura One, restituendo una sensazione di instabilità: se maneggiata in un certo modo, il dispositivo si 'sgancia' - verbo inappropriato, magari si agganciasse! - andando a rendere vana la sua funzione protettiva. Non all'altezza del suo costo".
Preferisco premere il pulsante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa