Autore Topic: Kobo FORMA  (Letto 13434 volte)

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Kobo FORMA
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2019, 20:41:09 »
Perfettamente d'accordo!!!  :rotfl:
Poveri noi!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2019, 08:42:12 »
Infatti non era un gran problema, anzi mi costringeva a rileggere l'ultima pagina, cosa utile se la lettura precedente era avvenuta a letto...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2019, 17:02:10 »

Purtroppo anche questo Forma, come il mio Aura One e come pure l'Aura HD, ha un puntino bianco, solo che nello One è piccolissimo e in un angolino, mentre qui si vede di più. Ero già andato al negozio per farmi cambiare reader, avendo trovato che la confezione non era sigillata, credo che a questo giro mi direbbero di rivolgermi alla garanzia

Tornato al negozio, cambiato di nuovo. Questo pare che non abbia difetti. Se la cosa verrà confermata dalla lettura notturna me lo devo tenere molto stretto... Come dicevo sarebbe il primo reader Kobo senza difetti tra quelli che mi sono passati tra le mani, anche se gli ultimi due erano usati e non ho potuto farci niente.

Loro, piuttosto, dovrebbero curare maggiormente il controllo di qualità, anzi dovrebbe farlo EInk.

Per il resto... un passo avanti veramente...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2019, 21:26:22 »
Dopo un periodo d'uso non posso che confermare le eccezionali qualità di questo prodotto. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo potemmo dire che la rotazione non è sempre puntuale e "sveglia". Per il resto questo reader ha esattamente ci che mancava all'Aura One per diventare il mio reader definitivo.

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 26, 2020, 13:22:19 »
Un saluto a tutti, è sempre un piacere leggervi.

Su Amazon c'è il Kobo Forma in offertissima (157€), ultimi pezzi:
https://tinyurl.com/y82h7grb

Ciao

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 28, 2020, 11:59:29 »
Ciao! Ottima segnalazione per un ottimo reader.

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2020, 19:24:14 »
Il prezzo era molto allettante.

Il 21, sempre su Amazon, avevo prenotato il Libra H2O per 160€ credendo che non l'avrebbero mai spedito. Invece ieri è partito.
Nel frattempo è uscita l'offerta del Forma, non ancora spedito, e quindi tra qualche giorno li avrò contemporaneamente a disposizione e dovrò decidere quale tenere.

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2021, 12:46:10 »
Non è stato difficile scegliere quale Kobo tenere.
 :smile:

Mi sono concentrato subito sul Forma, leggerissimo e comodo da impugnare nonostante lo schermo da 8 pollici.
Bene le novità degli ultimi anni (pulsanti fisici e tonalità della luce) che danno qualcosa in più rispetto al mio vecchio Aura HD.

Il Libra H2O si differenzia solo per le dimensioni dello schermo e il costo, a prezzo di listino avrei preso quest'ultimo senza dubbi.

Ciao

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2021, 18:24:54 »
Io trovo insostituibile il Forma usato in modo "panoramico". La barra pulsanti rimane in basso e posso appoggiarlo quando leggo.

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 16, 2021, 23:35:17 »
Io trovo insostituibile il Forma usato in modo "panoramico".

Su questo non sono d'accordo.
Le righe diventano troppo larghe e la lettura è difficoltosa.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Gennaio 20, 2021, 14:07:12 »
Io non ho alcuna difficoltà, come non la ho con libri larghi così. Ma forse è perché sono largo pure io  :clap:

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 21, 2021, 22:19:54 »
 :laugh:
Io invece sono della taglia di un 5 pollici in verticale!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 23, 2021, 16:58:34 »
Francamente trovo fondamentale il bordo gommato con i pulsanti (che mi mancano dai tempi dei reader non touch). La larghezza forse diviene fruibile con un font adeguato.