Autore Topic: Audiolibri  (Letto 5104 volte)

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Audiolibri
« il: Novembre 07, 2018, 19:49:25 »
Ciao a tutti! Mi piacerebbe confrontarmi con voi su di un tema a me a caro. Gli audiolibri. Vado in treno quasi tutti i giorni. Dato che il mio inglese è così così di solito metto un audiolibro sul tablet o smartphone, ascolto e tengo il testo a portata di mano sul Kobo o sul tablet nel caso in cui non capissi qualche passaggio.
Voi conoscete un sistema o software che permettono lettura e ascolto in contemporanea?
Domanda numero due: dove reperite gli audiolibri? Ve ne sarebbero molti di mio interesse su iTunes e audible ma non trovo etici tutti i vincoli che danno i due fornitori... e inoltre sarebbe scomodo il passaggio da un device all’altro..

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Audiolibri
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2018, 08:57:02 »
Te la faccio breve: non so niente di audiolibri. In passato mi scaricavo i podcast dei racconti di Poe, poi basta.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2018, 16:13:58 »
Tempo fa copiai una versione audio gratuita di un libro di Pirandello, e lo ascoltavo dallo smartphone, e, contemporaneamente, leggevo su Kindle
Comunque, è durata poco. Ho visto subito che gli audiolibri in vendita sono piuttosto costosetti, per un uso intensivo sono anti economici.
L'alternativa (legale) potrebbe essere un qualche servizio in abbonamento, tipo Audible, ma credo che, come Kindle Unlimited, convenga solo a chi voglia ascoltarne tanti.
Volere è potere

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2018, 20:43:54 »
Grazie! Ho visto anche io alcuni servizi, Audible, Rakuten e Apple. Il più economico tra i tre (ma sempre costosetto) mi sembra essere quello dell’Apple. Ma se ho ben capito è vincolato ai dispositivi Apple, è molto chiuso... e... quindi per me che uso soprattutto Debian e rappresenterebbe un problema..

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2018, 16:51:59 »
Personalmente, dovendomi spostare spesso in auto, mi trovo benissimo con gli audiolibri. Sono il mio modo per leggere mentre guido, faccio i mestieri, tagliavo l’erba...
Mi è capitato di provare ad ascoltarli in un momento di relax a casa, ma mi addormentavo.
Ho preferito Audible, perché rendeva disponibili molti eBook in abbonamento e, non avendo obblighi di rinnovo, rendeva il tutto molto libero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2018, 21:23:00 »
Audible è ottimo l'ho provato, ma costoso..... Neil Gaiman, lo scrittore, proprio un paio di giorni fa raccomandava via Twitter, http://harperaudio.hc.com/homepage
Qualcuno lo ha mai provato?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2018, 08:38:05 »
No, ma... c'è qualcosa in italiano?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2018, 16:31:10 »
Non credo!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2018, 08:31:45 »
No, nulla in effetti. Urgono consigli per prodotti in italiano!