Autore Topic: Mistero firmware 5.7.10.1  (Letto 4020 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Mistero firmware 5.7.10.1
« il: Novembre 19, 2018, 21:38:25 »
Il firmware del Paperwhite 2018 era stato poi esteso ad alcuni kindle, Voyage e PW di 6a e 7a generazione, ma è stato stranamente ritirato dopo pochi giorni da alcuni dispositivi, e rimesso online per altri...
A leggere su MR forum, sembra che Amazon abbia toppato, questa volta...

https://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=311596&page=10

Io stessa sto riscontrando problemi di fluidità e maggiore consumo di batteria. .

Amazon non fornisce spiegazioni.
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Mistero firmware 5.7.10.1
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2018, 08:31:12 »
Il grande fratello non lo fa mai  :clap: :clap:

Capita di sbagliare, di solito capita meno a chi ha una famiglia limitatissima di prodotti da supportare, ma non disperate, staranno torturando qualche programmatore per avere un fix in tempi record.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2018, 11:28:10 »
Il fatto è che da Amazon non me l'aspettavo. Sono ormai diversi giorni che noi del PW 2015 stiamo con un firmware installato, ma ufficialmente ritirato, che non possiamo rimuovere...

Il bello è che per il PW della generazione precedente hanno pubblicato addirittura  la 5.10.1.1, mentre il nostro è ancora retrocesso alla 5.9.7...quindi..io sto usando una versione firmware che non dovrei avere..
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2018, 12:35:43 »
Mondo imprevedibile quello elettronico. :ghost: :tongue:

Ho acceso la rete per scaricare un libro col mio voyage ed in men che non si dica mi sono ritrovato la versione 5.10.1.1. :tongue:

Siccome sono curioso come una donnola ( detta "bénola" qui dalle mie parti,) ho acceso anche l'Oasis ed è successa la stessa cosa.

Devo dire che va tutto regolarmente anche se non mi piace troppo la pagina iniziale  :confused:

Con il pw3 - 5.9.7 invece dopo aver scaricato l'aggiornamento manuale trovato su MR mi è uscito il messaggio che il mio dispositivo non era compatibile, aggionamento non installato e amici come prima  :kiss:

edit

Mentre scrivevo questo post sul menù impostazioni si è attivata la scritta  "Aggiorna Kindle.

A questo punto mi sento molto come il Nobile Danese : Aggiornare o non aggiornare?  :question:

Forse è meglio che prima vada ad acquistare un teschio anche se di seconda mano  :rotfl:

Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2018, 12:49:21 »
Mentre scrivevo questo post sul menù impostazioni si è attivata la scritta  "Aggiorna Kindle.
A quale kindle? il Pw 2015? io se potessi tornare indietro alla 5.9.7, lo farei subito.
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2018, 15:13:22 »
Salve,
Il pw è del 2014.

Pensando all'acquisto di un teschio ho dimenticato acceso il reader vicino al router e ....zacchete..colpito e affondato dalla 5.10.1.1 :ghost:
Mi lascia perplesso il fatto che me lo abbia fatto in modalità aeroplano.  :hypnotized:

Nulla sfugge al dominio delle guerriere, soprattutto se armate di arco e frecce elettroniche  :p :cat:

Ho però scoperto che la pagina iniziale con i consigli e la copertina del libro in lettura è disattivabile come peraltro così è con gli altri.

Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2018, 15:33:13 »

Salve,
Il pw è del 2014.
Allora è quello di 6a?
Io ho quello del 2015 ed è di 7a.

Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2018, 15:48:20 »
Cosa significano e dove si trovano quelle sigle?

Scusa l'ignoranza  :)
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2018, 16:06:09 »
Non lo so. Io pure non sapevo, me lo dissero sul vecchio forum di Amazon che il mio modello del 2015 corrisponde alla generazione 7.
Comunque penso che se ti è arrivato l'aggiornamento in automatico, penso che il tuo sia di gen. 6.
Volere è potere