Autore Topic: Sadhu Futuro - post apocalittico in download free  (Letto 5822 volte)

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Sadhu Futuro - post apocalittico in download free
« il: Gennaio 09, 2019, 09:47:42 »
Oggi vorrei presentarvi il mio ultimo lavoretto: Sadhu Futuro, un racconto (in download gratuito) prequel alla Saga I Profeti dell'Apocalisse.
Una saga che vuole essere una sorta di tributo personale alle pietre miliari di questo genere quali l'epopea di Mad Max, il cartoon Ken il Guerriero e la più recente serie tv Into the badlands, ma anche la Torre Nera di King o il Ciclo delle Sipstrassi di Gemmell. Ma bando alle ciance eccovi la sinossi per farvi un'idea:

"Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto." Matteo 24,11-13

Fede e Spiritualità hanno sostituito le vecchie divinità. Progresso, Tecnica, Finanza, sono icone del passato, simboli della fine di un'umanità corrotta e vuota, deità abbattute dalla loro stessa progenie satolla di delirio di onnipotenza. Il problema, ora, è solo quello di scegliere a quale profeta votare la propria esistenza... sperando di non finire distesi sulla fredda pietra di un altare sacrificale.

L'ebook contiene il prequel alla Saga "I Profeti dell'Apocalisse":
#0 Sadhu Futuro
#1 Il Bounty Killer
#2 L’ascesa di Necrostadt

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sadhu Futuro - post apocalittico in download free
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2019, 17:37:12 »
Ecco la prima recensione a Sadhu Futuro. Ad opera del blog Letture Fantastiche. Sembra esser andata bene:

https://www.letturefantastiche.com/sadhu_futuro.html?fbclid=IwAR3ec0umCR6uDpMJpWgi7XOTc46nUOvw2WoKu8mUqxCXiA08pp7Rwm9umN4

"Tra rocambolesche fughe, incontri inaspettati e lotte all'ultimo sangue in arene dal sapore barbarico, Sadhu Futuro ci dà una bella introduzione di questo nuovo universo letterario. E alla fine lascia anche quella voglia impellente di leggere il primo romanzo della serie per scoprire come si svilupperanno le vicende di Nero e Tobias."

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2019, 09:16:19 »
Molto bene, complimenti!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2019, 10:28:20 »
Letto. Ecco le mie impressioni, sincere e dirette, tanto di complimenti facili son piene le orecchie.

Prima di tutto è scritto con perizia e proprietà di linguaggio. Questo non è banale, se ne vedono di cose "arrangiaticce", questo non lo è. Si legge con piacere. Poi ha un buon ritmo, non ci si annoia mai, fosse un film sarebbe un thriller d'autore, non robaccia al fulmicotone che ti ingozza di azione e non ne ricordi manco la metà, non un'opera riflessiva e contemplativa che mal si sarebbe sposata con l'argomento. "Sadhu Futuro" ha il ritmo giusto, casomai un pelo accelerato, ma va bene così, ricordiamoci anche che è una sorta di "anteprima" di sessanta pagine che non poteva certo perdersi in descrizioni paesaggistiche e meditazioni stile "2001 - Odissea nello Spazio". Magari nei capitoli successivi ci starebbe bene qualche occasionale rallentamento.

Quindi ci siamo, l'impianto di base è molto solido, i personaggi, poi, son ben studiati. I "ma" riguardano un'evidente ispirazione alla comune fantasia inerente il mondo post-apocalittico, qualche piccolo refuso che andrebbe corretto prima di una distribuzione ufficiale come in effetti è quella attuale e la mancanza, occasionale, di realismo. Ad esempio la società dei tecnomanti non pare sufficientemente avanzata per consentire impianti "bionici", che invece troviamo. Se lo fosse i suoi avversari sarebbero facilmente sottomessi. Questo però si può considerare parte di una via grottesca e fantastica di creare un mondo semplicemente estetico, funzionale ad una storia piacevolmente eccessiva e divertente, indubbiamente figlia di Mad Max ed altre produzioni del genere, anch'esse poco attente alla perfezione logica perché illogiche sarebbero comunque le vicende che porterebbero l'umanità in quello stato.

C'è anche da dire che l'autore, in questa prima parte, "semina" molto e lascia aperti numerosi interrogativi intriganti e grandi aspettative perché è già evidente come non sia affatto una storia semplice e lineare, bensì l'inizio di un complesso universo che presto si allontanerà dai cliché del genere ed oserà addentrarsi nei campi della fantasia più sfrenata, laddove realtà e misticismo costringono lo scrittore a grande coerenza per convivere in modo armonico tra le pagine di un libro.

Complimenti ad Andrea Zanotti perché, nonostante i punti che ho voluto segnalare, ha dato vita ad una storia a suo modo innovativa ed intrigante, che si fa leggere per piacere e curiosità, portandoci efficacemente lontano dal mondo che ci circonda e lasciandoci desiderosi di saperne di più.

Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2019, 09:44:17 »
Grazie mille @Caramon77 per la tua approfondita disamina, che condivido appieno. Leggere recensioni così accurate aiuta a razionalizzare il processo creativo e permette di piazzare il giusto focus su aspetti che in fase di "pianificazione" possono essere sfuggiti, oltre a dar conferma ad altri, frutto di scelte ben precise. Mi spiace invece per i refusi che mi segnali, è una battaglia quella della caccia al refuso alla quale tengo molto... dopo le mille riletture e quelle condivise con i beta reader, speravo non ce ne fossero molti  :dazed:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2019, 09:29:48 »
E' un ebook, si corregge! "Molti" o "pochi" sono concetti relativi, ma io li ho notati, mentre quando in un libro ne scappano un paio non ne me accorgo quasi. Però pazienza, quello che conta è che in generale è un lavoro molto apprezzabile e sono curioso di leggere altri parti della tua penna. Uno ce l'ho già e tra poco lo "attacco"  :smile-big:

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2019, 14:20:36 »
Grazie per la fiducia, io intanto vedo di tornare alla caccia di refusi  :glasses-nerdy:

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2019, 14:17:29 »
Torno a disturbare la vostra quiete per segnalarvi l'uscita del seguito di Sadhu Futuro, il primo vero romanzo ambientato nel mondo de "I Profeti dell'Apocalisse", intitolato il Bounty Killer:

Nuovi personaggi si uniranno a Nero e al "moccioso con i demoni nei vasi"

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2019, 09:09:15 »
Ottimo, grazie!

CorvoRosso

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2019, 13:52:38 »