Autore Topic: Come ricordarsi tutto quello che si legge  (Letto 2956 volte)

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Come ricordarsi tutto quello che si legge
« il: Febbraio 13, 2019, 16:20:27 »
Bill Gates fa una lezione come leggere tanti libri e ricordarsi tutto.. :glasses-nerdy:

Qualcuno è d'accordo o vuole provare?

Basta aprire questo link  :)  https://www.corriere.it/cronache/19_febbraio_13/come-leggere-molti-libri-ricordarli-esempio-bill-gates-9c2bf52e-2f95-11e9-9db5-c6e1c6b28b3d.shtml

Poveri noi!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Come ricordarsi tutto quello che si legge
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2019, 16:36:15 »
Mmmmhhh... non lo so, queste idee mi lasciano perplesso e comunque si mischiano più suggerimenti accreditandoli a Bill Gates, mentre lui dice solo di contestualizzare molto, al che è chiaro che se sto leggendo un saggio storico, poi insisto sull'argomento e sull'epoca mi rimane tutto più in testa.

L'altro tizio, invece, suggerisce di leggere più libri contemporaneamente e non concludere la sessione di lettura con la conclusione del capitolo. Questo per mantenere la mente curiosa ed... ansiosa. Boh, a me non pare una grande idea.

Io ho un solo modo per ricordare: leggere più volte.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.