Autore Topic: Parliamo di musica  (Letto 20325 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Parliamo di musica
« il: Maggio 13, 2015, 23:47:56 »
Cosa avete ascoltato oggi? Cosa consigliate? Parliamo di musica!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di musica
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2015, 23:52:04 »
Ultimamente mi sono dotato di un Dap (digital audio player) portatile eccellente e di cuffie eccellenti. La cosa mi porta ad ascoltare più e più volte lo stesso album perchè il gusto è immutato ad ogni ascolto.

Nelle ultime due settimane ho ascoltato decine di volte il triplo cd di Battisti-Mogol e altrettante volte "Everybody else is doing it, so why can't we?" dei Cranberries.

Roba mitica...
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2015, 15:23:24 »
Io sono un mostro strano. Per me il concetto di musica é molto ampio, qualunque cosa che produca suoni a ritmo é musica (dai bicchieri mezzi pieni d'acqua, ai lettori di floppy disk, alla fresa cnc maneggiata con maestria, e via discorrendo).

A parte la techno hardcore (non mi riesce di digerirla) ascolto un po' tutto (odio anche molto una cosa: chi fa zapping di continuo mentre si ascolta musica. Questa cosa mi ha fatto odiare molto il rock/metal a causa di un amico che in tre chilometri di percorso in auto é in grado di farti ascoltare microschegge di venti album diversi)

Avevo un bell'ipod video 5th gen tamarrato a dovere (batteria doppia, rockbox, scheda mmc da 64 gb al posto dell'hard disk) ma é andata a finire che l'ho regalato (odio andare ai compleanni a mani vuote, e ho fatto una bella fesseria perché assieme ci ho lasciato gli auricolari in ear della denon).

Perfettamente coerente con me stessa, passando un giorno per caso al game stop ho visto un ipod molto simile ricondizionato per una sessantina di euro e non ho resistito :P

Ora mi mancano solo dei buoni auricolari (a casa tappino con delle buone casse)

Attualmente sto ascoltando (liberi di ridere) metal demenziale (mi sto rispazzolando gli Atroci) piú la solita megaraccolta di compilation pop/dance anni 80/90
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2015, 17:06:32 »

Ora mi mancano solo dei buoni auricolari (a casa tappino con delle buone casse)

Io ho le pioneer DJE1500 e mi trovo molto bene. In verità ne ho parecchi di in-ear... troppi direi...

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • Sito personale di Somis
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2015, 20:23:43 »
Io tendenzialmente ascolto musica anni '80, heavy metal e cantautori italiani.
Visto che ci sono metto pure un link di una canzone secondo me molto bella
Alberto Camerini - Alberto
Simone

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2015, 20:26:51 »
Io soffro di dumbite. Le mie orecchie radiano troppo per le cuffie standard date le spropositate dimensioni: quindi o in-ear buoni (roba che dà bassi profondi, e con il confortevole "fagiolino" in silicone) o quelle "che s'inforcano" (ma ahimé, o hanno una buona forcella ma suonano come un telefono senza fili [leggi bicchiere di plastica>spago>bicchiere di plastica], o suonano divinamente ma fan venire voglia di strapparle assieme alle orecchie a confort.
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

byllot

• Trilobite
  • *
  • Homo ignurantis readens
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2015, 13:58:17 »
Io a parte ascoltare la radio (Deejay) tutto il giorno al lavoro, amo il rap, Jovanotti e uno su tutti Davide Van De Sfroos, un cantautore del lago di como che canta in dialetto laghè.

Le mie bimbe sanno le canzoni a memoria e mia moglie (che ama Ramazzotti) non ne può più!
Andrea.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2015, 14:54:27 »
Io ho rispolverato la SoundBlaster E3 (un "ampli-dac-bluetooth-aptx") e l'ho connesso al telefono per ascoltare un interessante album di duetti di Van Morrison che si chiama, appunto, Duets.

Ogni tanto metto a nanna il mio DAP preferito e sento cosa è uscito di nuovo su Spotify.

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2015, 22:14:24 »
Oggi ho riascoltato una leggendaria canzone heavy metal:
https://www.youtube.com/watch?v=bwDpAfFzcRQ
Simone

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2015, 08:46:59 »
Bella. Io invece mi sto "studiando" Octavarium dei Dream Theatre poiché mia moglie mi ha regalato i biglietti per il loro concerto!

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2015, 18:42:22 »
Bella. Io invece mi sto "studiando" Octavarium dei Dream Theatre poiché mia moglie mi ha regalato i biglietti per il loro concerto!
I Dream Theatre non li ho mai ascoltati, però me li ricordo perchè il mio compagno di banco iniziò a suonare la batteria in quinta superiore, e ammirava molto il loro batterista (Mike Portnoy), riuscivo a seguirlo quando mi parlava di doppia cassa e repentini cambi di tempo, quando invece mi parlava di tempi dispari io non ne capivo molto  :smile:
« Ultima modifica: Giugno 18, 2015, 18:45:00 da Somis »
Simone

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2015, 09:05:29 »
Questo è Portnoy : YOUTUBE

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2015, 17:57:15 »
E questo è Peart: YOUTUBE
 :smile:

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2015, 23:23:54 »
Oggi ho riascoltato una famosa canzone degli anni '80
https://www.youtube.com/watch?v=_iqgUvpu7X0
Simone

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2015, 23:07:59 »
Una delle più belle melodie dei Rondò Veneziano
https://www.youtube.com/watch?v=i15dgTJFV04
Simone

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2015, 11:42:46 »
Adoro i Rondò!

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2015, 01:17:47 »
Stasera ho ascoltato un po' di Symphonic Metal
https://www.youtube.com/watch?v=8VgLKXD-BoY
Simone

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 23, 2015, 20:43:22 »
E questo è Peart: YOUTUBE
 :smile:

Fantastico...
E, dato che qui siamo su un forun di lettori, eccovi il link a una... recensione, via al suo libro pubblicato in Italia:

http://www.moto.it/news/libri-per-motociclisti-neil-peart-il-viaggiatore-fantasma.html

Ne avevo letto su Motociclismo di qualche mese fa ma mi son sempre scordato di prenderlo. E' ora di.

HP
So long and thanks for all the fish.

Epsilon 2.0

• Il cappellaio matto della sala da tè, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Amministratore
  • Bradipo
    • Fondente
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 23, 2015, 22:39:04 »
E, dato che qui siamo su un forun di lettori [...]

Sì ma ci sono ancora pochi iscritti per cui più che un forun è un foruncolo...
 :rotfl:
HP: non ho ben capito se stai cercando di evocare l'animaccia straccia di TGJ...
 :ghost: :ghost: :ghost:

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2015, 00:27:56 »
HP: non ho ben capito se stai cercando di evocare l'animaccia straccia di TGJ...
 :ghost: :ghost: :ghost:

Leggendo HP secondo me TGJ andrebbe in esaurimento  :smile:
PS.: a me piace moltissimo come scrive HP  :wink:
Simone