Autore Topic: Utilizzate una cover per i vostri eReader?  (Letto 34529 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Utilizzate una cover per i vostri eReader?
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2015, 09:17:40 »
Dopo averne rotto uno, sì. Uso cover originale del mio Aura HD, che avendo la funzione sleep è molto comoda. Non nascondo, però, che ne vorrei una trasparente per poter vedere la copertina, cosa che mi manca un po'.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2015, 09:47:18 »
Ho sempre usato le cover originali per i miei kindle, ho iniziato con questa marca per via di un regalo e ne sono rimasto soddisfatto.
Delle copertine dei libri non mi importa, uso la visualizzazione elenco nella home. 8)
Poveri noi!

Indiana Joe

• Sua Tentacolositá
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • eLiterary Monstrosities
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2015, 10:30:00 »
Sempre usata, sia a riposo che in lettura i miei eReader hanno sempre avuto delle cover.

Gli unici per cui non la usavo in lettura erano il Foxit, il mio primo eReader, che era solidissimo e il Pocketbook 902 che rimaneva sempre in casa. A riposo entrambi giacevano sempre in cover che avevo creato con custodie vecchie di altri device/prodotti.  ;)

Credo sia assolutamente necessaria in ogni caso visto l'alto rischio di rottura degli schermi e la loro fragilità!  ook)
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - Fernando Pessoa

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2015, 11:36:06 »
L'apparenza inganna.

Dipende poi in che ambiente leggi, in casa puoi rischiare, mettendolo in uno zaino o leggere sul bus no.
Il pericolo maggiore sono le torsioni e gli schiacciamenti.

Per cadute dall'alto, se sei fortunato e ti cade di piatto da circa un metro puoi avere buone speranze ma se picchia di spigolo poche speranze.

Il mio PW  con sleep cover originale è uscito indenne dagli assalti di un gatto di nove chili e una caduta da circa due metri.  >:D

Lo spessore del vetro frontale è praticamente identico per tutti i modelli di reader.
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2015, 12:11:11 »
In realtà lo schermo del mio Kindle 4 NT mi sembra solidissima, è un'impressione sbagliata?

Se è di vetro (e mi pare lo sia) è fragile, perché sottilissimo!
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Lenneth

• La Raminga
  • Amministratore
  • Homo Erectus
  • I'm like a rubberband until you pull too hard
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2015, 15:13:01 »
Per l'aura che mi hanno regalato ho preso una custodia da tablet a pochette imbottitissima, ha spazio e una tasca esterna, ci ho infilato una lastra di cartone superduro compresso e un panno in microfibra dal lato display, mentre fuori ci stanno cavo e due caricabatterie, uno a 220 volt e uno da presa accendisigari.

Il defunto dr900 aveva la custodia di serie, ma una terribile sera, un mio amico lo prese scambiandolo per un quaderno e percosse un terzo amico sul sedere, disintegrando il display.

Morale: nessuna custodia é chiappa-proof
Words are flowing out,Like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, They slip away across the universe

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2015, 17:54:52 »
Lo spessore del vetro frontale è praticamente identico per tutti i modelli di reader.

Ho sempre pensato fosse volgare plastica  :-\

Mi risulta che tutti gli eink siano in vetro e che LG stia sperimentando quelli in plastica. Potrei sbagliare,però. Non ricordo di averlo mai fatto, ma in quanto essere perfetto sono anche modesto, quindi...

;D :D

Raspy

• Bradipo
  • **
  • Favore delle tenebre
    • Utente n° 2
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2015, 19:36:26 »
Sì sempre con la cover (originale o meno a seconda del modello).
Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Somis

• Bradipo
  • **
    • Fondatore
    • Mostra profilo
    • Sito personale di Somis
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2015, 19:56:31 »
Anch'io ho dotato il mio lettore della custodia originale, pagata un po' cara ma devo dire che è fatta bene. Penso che la custodia sia quasi obbligatoria su questi dispositivi, il vetro del display è davvero fragile. Sui forum si legge fin troppo spesso di rotture degli schermi.
Simone

SignorMalaussene

• Trilobite
  • *
    • Utente n° 3
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2015, 20:10:24 »

La parte esterna è in plastica, mentre il vetro è all'interno.

Ryo

• Bradipo
  • **
  • Scrivo più veloce di quanto pensi
    • Utente nº 1
    • Mostra profilo
    • Anonima Andrea Cabassi
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2015, 21:59:21 »

La parte esterna è in plastica, mentre il vetro è all'interno.

Ho giusto controllato e al tatto sembra proprio plastica, ergo il vetro dev'essere interno come dici tu :-)

HubertPhava

• Bradipo
  • **
    • Utente nº 9
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2015, 23:12:14 »
Custodie (quasi) sempre originali che mi vengon meglio, anche se quella per l'ormai venduto Nook NST la feci prendere ad un'amica in fuga con amant.... ehm, luna di miele a NY.
Quando vado in moto pero', generalmente schiaffo il lettore anche in una di quelle scatole per alimenti in plastica rigidissima che si pigliano al superma', dato che parto si ma non so mai come andra' a finire (SGRAT!) ne' se piovera'.

HP
So long and thanks for all the fish.

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2015, 12:37:21 »
Per il mio amatissimo Sony PRS-650 avevo preso custodia (rigida a libro e semi-rigida a tasca, peccato che non fosse possibile usarle insieme, sarebbe bastato un millimetro...) e caricabatterie originalissimi.

Avevo trovato un Opus in offerta a 20/30 € (preso come muletto/lettore da battaglia) e scoperto con estrema soddisfazione che era già dotato di una custodia rigida, peccato che la batteria facesse strani scherzi: talvolta posavo il lettore per mezz'ora e lo ritrovavo completamente scarico; ricaricarlo significava, molto/troppo spesso, mandarlo in palla e dover attendere che si scaricasse completamente per poterlo ricaricare e, dopo un paio di preghiere, sperare di poterlo finalmente utilizzare. E' ancora lì, ma solo per questioni affettive; per ovvi motivi non ha un graffio. No, nemmeno nei momenti peggiori l'ho scagliato a terra con violenza.

Con i Kobo sono stata un po' meno rigida e per l'Aura HD ho preso una cover apposita ma non originale. Non avevo la minima intenzione di spendere il 30% del valore del lettore per una custodia che, vista in negozio, non mi piaceva nemmeno. Mi piace l'effetto libro, ma a volte mi piacerebbe anche poter leggere con il solo reader in mano.

Ho sfruttato una nuova offerta e preso un Kobo Glo a 0,01 € (quelle che fanno ciclicamente, solo che di solito è abbinato all'acquisto di un frigorifero o una lavatrice, in quel caso bastava spendere 100 € in qualunque tipo di prodotto e anche l'acquisto di accessori per il lettore contribuiva al raggiungimento della somma). E' lui il nuovo lettore da battaglia, perciò ho riutilizzato la vecchia custodia semi-rigida del Sony, giusto per proteggerlo dai graffi quando lo trasporto nella tasca supersorvegliata della borsa o dello zaino.

byllot

• Trilobite
  • *
  • Homo ignurantis readens
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2015, 15:30:22 »
Io ho acquistato due irider usati ed il primo aveva la custodia di serie, mentre il secondo quello smanganellato creatore di asteroidi lo teneva senza cover, quindi l'ho comprata io sulla baia della swees a 12 dobloni d'oro.

La cover ha la modalità sleep, di buona qualità ma contate che costa un terzo della originale.

Il mese scorso un mio collega ha regalato alla moglie il PW nuovo ed ha aggiunto anche lui una swees nera come la mia. Ho notato che è fatta un pelino meglio della mia.

Anche i tablet in casa sono con la cover, dopo averne disintegrato uno a mia figlia (incazzatura da parte di moglie e figlia) mi sono deciso ad acquistarle. 14-16 dobloni d'oro al pezzo, ma sono ottime.
Andrea.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2015, 17:49:38 »
Io prima della originale sull'AuraHD ho avuto una Gecko sul Glo. Quest'ultima dopo alcuni mesi era piegata e non chiudeva più perfettamente, ma per il resto la trovai soddisfacente. Quella originale dell'AuraHD costa (vabé io ho preso tutto il pacchetto usato...), ma è un altra roba.

byllot

• Trilobite
  • *
  • Homo ignurantis readens
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2015, 09:01:34 »
Sono d'accordo che le custodie originali sono di una qualità eccelsa, visto il prezzo non potrebbero essere altrimenti.
Ma quelle del paperwhite non le ho mai provate, ho provato quella originale del Gen3, ed era di ottima qualità.
Andrea.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2015, 09:48:00 »
Le custodie del PW sono eccezionali, costano una barca di soldi ma li valgono tutti, lo dico per esperienza dato che fino ad adesso hanno resistito agli assalti di tre miniunne con le trecce e di un maxi gatto che si ostina a dormirci sopra  :cat:
Poveri noi!