eReading - Apparati, store ed assistenza > Area Generale e consigli per l'acquisto
eReader 5" illuminato: mito o realtà ?
Indiana Joe:
Come da titolo, ho deciso di fare un upgrade del mio eReader, il mitico Kobo Mini, che ormai ha compiuto 7 anni (preso circa ad inizio gennaio 2013).
Da quando ho provato Cybook Opus e Sony PRS-350, ho sempre gradito leggere su eReader di dimensioni ridotte, soprattutto per la loro comodità nei viaggi.
Ora vorrei trovarne uno da 5" possibilmente illuminato.
Ho agitato i miei tentacoli in tutti i lati del web e ancora non ho trovato risposta: pare che il Kobo Mini sia l'ultimo eReader da 5" prodotto!
Voi cosa ne pensate?
Altrimenti su quale 6" di dimensioni il più ridotte possibili mi consigliate di orientarmi?
Moebius:
Kobo Clara o Tolino; appena ri-ordinato in sostituzione del vecchio Clara (4 mesi) che la mia gentile compagna usa come frisby. Gentile con me, intendevo :)
L'eretico: hai provato a leggere sul cell? Perché al chiuso io leggo benissimo senza affaticamento.
Indiana Joe:
Su cellulare non riesco, mi stanca molto e le mille notifiche mi distraggono. Ho un Kindle Fire da 7" che ogni tanto porto per leggere libri condivisi via Kobo App con il Mini, ma nonostante le mille opzioni, continua a stancarmi molto rispetto all'eReader.
Per quanto riguarda i lettori da 6" sarei felice di rimanere nell'ecosistema Kobo o quanto meno ePub.
Kobo Clara e Pocketbook Touch Lux 4 sarebbero i principali in lizza (Tolino lo scarterei per non addentrarmi in un ulteriore ecosistema/store).
Tuttavia, seppur non ne sia mai stato grande fan, devo dire che il Kindle basico a 90€ (senza pubblicità ) con la luce integrata non sembra male. Chiaramente a livello di caratteristiche è inferiore ai suddetti, ma il risparmio di 40/50€ (qualora scelga la versione con pubblicità ) potrebbe far la differenza.
Se foste al mio posto, che fareste? Scelta ad alto budget o cedere alla lusinga amazzonica?
Moebius:
In amazzonia il Clara sta a 115.50 spedito.
Il cell. era per le dimensioni. È vero che i 5" 4/3 sono diversi dal 18/9, ma IMHO al 90% è abitudine.
Ciao Indiana
Caramon77:
Il formato 5 pollici credo sia stato del tutto abbandonato. Un Kobo 6 pollici nuovo è una buona scelta se tu vieni da Kobo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa