Autore Topic: Nuova legge sugli sconti in editoria  (Letto 3171 volte)

Snoop

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Nuova legge sugli sconti in editoria
« il: Febbraio 07, 2020, 14:53:27 »
Ciao a tutti,
io non sono esperto del settore, voi cosa pensate della nuova legge approvata in senato sui limiti agli sconti nel campo dell'editoria?

Moebius

• Trilobite
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuova legge sugli sconti in editoria
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2020, 16:54:44 »
Ferocemente contrario.
Limiti agli sconti, sanzioni; e dall'altra parte sovvenzioni.
Creano centri di controllo e di potere; cioè la solita melma in cui guazzano i politici.
Meglio il sistema EN, nessun limite e nessun obbligo.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2020, 15:38:16 »
Concordo con te in tutto.
Poveri noi!

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2020, 18:51:36 »
A sentire gli operatori del settore sarebbe una cosa ben fatta. Chiudono librerie continuamente e, talvolta, sono aziende famigliari con storia centenaria. E' un peccato. Solo non capisco a cosa serva lasciare il 5% di sconto. Non è uno sconto, è uno spreco di patacchini a me non me ne può fregare di meno di uno sconto da 50 cent su un libro da 10€ e le altre "libertà" di applicare sconti sono ridicole.

Tanto vale dire che in Italia i libri vanno venduti a prezzo di copertina e bon.

Sono sempre stato dubbioso sulle forme di limitazione della libertà, però va detto che il problema c'è ed è importante. A noi pare che l'online possa darci tutte le soluzioni ed abbia portato enormi vantaggi, invece fa piazza pulita di un assetto economico locale che crea moltissimi disguidi ed ancor più lo farà in futuro.