Categoria Generale > Novità ed eventi
Nuova legge sugli sconti in editoria
Snoop:
Ciao a tutti,
io non sono esperto del settore, voi cosa pensate della nuova legge approvata in senato sui limiti agli sconti nel campo dell'editoria?
Moebius:
Ferocemente contrario.
Limiti agli sconti, sanzioni; e dall'altra parte sovvenzioni.
Creano centri di controllo e di potere; cioè la solita melma in cui guazzano i politici.
Meglio il sistema EN, nessun limite e nessun obbligo.
karamella:
Concordo con te in tutto.
Caramon77:
A sentire gli operatori del settore sarebbe una cosa ben fatta. Chiudono librerie continuamente e, talvolta, sono aziende famigliari con storia centenaria. E' un peccato. Solo non capisco a cosa serva lasciare il 5% di sconto. Non è uno sconto, è uno spreco di patacchini a me non me ne può fregare di meno di uno sconto da 50 cent su un libro da 10€ e le altre "libertà " di applicare sconti sono ridicole.
Tanto vale dire che in Italia i libri vanno venduti a prezzo di copertina e bon.
Sono sempre stato dubbioso sulle forme di limitazione della libertà , però va detto che il problema c'è ed è importante. A noi pare che l'online possa darci tutte le soluzioni ed abbia portato enormi vantaggi, invece fa piazza pulita di un assetto economico locale che crea moltissimi disguidi ed ancor più lo farà in futuro.
Oggi infatti qualcosa c'è ancora, ma sono gli scampoli di un mondo che tutti abbiamo contribuito a distruggere per mero interesse monetario. Tra vent'anni ci sarà ciò che noi oggi decideremo di difendere, oppure niente.
Raspy:
Questa legge si applica anche agli ebook? Oppure solo ai libri cartacei.
Mi vengono in mente le offerte-del-giorno o del weekend dove lo sconto è molto più alto del 5%.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa