Categoria Generale > Sala da tè
Attualità poco piacevole.
Moebius:
--- Citazione da: karamella - Aprile 05, 2020, 10:53:20 ---Però ho un dubbio sulle mascherine usate adesso, anche quelle acquistate in farmacia:
Servono poi a qualche cosa?
--- Termina citazione ---
Dovrebbe essere chiaro che l'utilità è limitata. Per bloccare un virus serve un filtraggio spinto, e non è facile respirare in una FFP2/3, che ad ora comunque è meglio lasciare a chi le DEVE usare.
Però sono una protezione dovuta verso p.e. la cassiera etc. Potresti essere un portatore asintomatico.
E sono un dissuasore dal toccarsi il viso.
Rischio: ah beh, sono un maschietto e over75; mi vedo male.
Auguri anche a te :)
karamella:
Bene bene, stessa età ...vediamo chi arriva prima?
Io ho il vantaggio di una coronopatia anginosa con stenosi al 60% :party:
Caramon77:
--- Citazione da: saragiup - Aprile 04, 2020, 22:23:21 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Aprile 04, 2020, 20:09:15 ---Come detto tutto ciò non c'entra con la questione da te posta che non conosco e, in generale, mi vede piuttosto stupito perché pensavo che i Bergamaschi fossero contenti di vedere numerosi potenziali ammalati andarsene per un po'.
parte dell’economia dell’alta valle Seriana dipende del turismo e che storcono il naso quando ci sono turisti.
Purtroppo il turismo per un bel po' non tornerà . E dire che noi in Italia siamo seduti su una miniera d'oro...
Con la mia famiglia abbiamo stabilito che appena sarà sicuro mettersi in viaggio (ovvero dopo il vaccino) ci dedicheremo alla conoscenza del nostro Paese per un bel po'.
Caramon77:
--- Citazione da: Moebius - Aprile 05, 2020, 09:09:56 ---
--- Citazione da: Caramon77 - Aprile 04, 2020, 19:53:31 ---...
Nella mia zona ci sono piccoli negozi che funzionano (alimentari) e contadini che fanno vendita diretta. Tutto entro 3km da casa (e sono in zona abitata, non in mezzo al niente). Questo ora ha un valore enorme e prego che ci sia sempre.
Magari potessi fare 3 km e acquistare dal produttore. Per dirla tutta, anche senza acquistare.
E' vero si tratta di una risorsa preziosissima. Il mio contadino tipico (entro il comune e anzi, a quei 3km da casa) oggi era sovraccarico di ordini da portare a casa e non poteva servirmi. Ho fatto altri 3 km e ne ho trovato un altro dal quale ho preso 2 cassette di verdura. Sono i vantaggi della periferia, unita ai vantaggi di essere attaccati alla città , infatti sto nella prima periferia di Bologna.
Ritengo importantissimo fare tutto il possibile per mantenere queste risorse che in momenti difficili tengono in piedi intere comunità .
Caramon77:
--- Citazione da: karamella - Aprile 05, 2020, 10:53:20 ---
Sono decenni che soffro di rinite allergica praticamente a tutto salvo i gatti. :cat:
Hai mai pensato ad un depuratore d'aria? Noi lo abbiamo preso dieci giorni fa, per una settimana ha lavorato senza pace, poi adesso inizia a dire che l'aria è pulita...
Abbiamo preso un prodotto di Philips, ovvero questo:
Costa 300€ funziona bene e non inganna, per esempio quando le temperature lo consentono apriamo molto le finestre e lui è più contento (ha un sistema automatico di valutazione della qualità dell'aria). Consideate che pur essendo in pianura padana siamo in zona molto verde, quindi ci sta che aprendo si riduca il carico di polveri, allergeni di gatto e altro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa