Categoria Generale > Sala da tè

Attualità poco piacevole.

<< < (6/11) > >>

Caramon77:

--- Citazione da: Moebius - Aprile 05, 2020, 11:53:39 ---
--- Citazione da: karamella - Aprile 05, 2020, 10:53:20 ---Però ho un dubbio sulle mascherine usate adesso, anche quelle acquistate in farmacia:
Servono poi a qualche cosa?

--- Termina citazione ---
Dovrebbe essere chiaro che l'utilità è limitata. Per bloccare un virus serve un filtraggio spinto, e non è facile respirare in una FFP2/3, che ad ora comunque è meglio lasciare a chi le DEVE usare.

Noi per lavoro usiamo queste:

Mentre prima della chiusura totale, prima che tutti fossero in allarme, avevo comprato delle FFp3 in ferramenta per tutta la famiglia. E le usiamo più volte, non si dovrebbe, ma quelle avevamo.

Poi abbiamo scoperto che sul sito di Tucano ci sono le mascherine per moto, che comprendono due filtri ffp2 e le abbiamo prese.

Moebius:
I piemontesi sono noti come "bougianen"; e comunque scalpitano e si muovono.
Confcommercio TO ha pubblicato un elenco di botteghe disponibili alla consegna, che viene effettuata gratis da Defendini.
Per gratis intendo che ci troveremo con qualche rappezzo stradale in meno.
Buone intenzioni, ma non è certo Amzn. Un acquisto pagato con bonifico (no PP) ci ha messo 6 giorni, e non era quello che avevo ordinato. Sono le risorse citate da @Caramon77, botteghe che cercano di sopravvivere.
Il loro problema è che (in astratto) esce la mia compagna x acquistare lo spazzolino; poi esco io per il dentifricio.

Di necessità ... etc.
Mi sono tagliato i capelli con il tosabarba. In realtà ha finito l'esteta di casa. Mica male. Se e quando tornerò dal barbiere. Se non c'è coda, ovvio.

Mi è scaduta la prepagata; Unicredit per non fare nomi. Il rinnovo è stato laborioso, e l'ho ottenuta appena prima di una (DBank) richiesta online.
Finita la buriana, scopriranno che sono riusciti a convincere molti a NON andare in banca. Esuberi a gogo.

Mascherine 90%, guanti 50%
Ritengo i guanti più utili delle mascherine. Il che si traduce in 5 piani di scale a piedi invece dell'ascensore per divallare il pattume.
In teoria basta un lavaggio prima e poi, se non ci si tocca labbra, occhi etc. Se.

Q: Mascherine, COVID e tassi mortalità. Fino al 71% maschi e 29% femmine, perché?
A: Oh miscredenti, da millenni la nostra saggezza impone il burka alle donne.
 :laugh: :laugh:

karamella:
Salve, qui a Brescia siamo messi peggio con le consegne a domicilio.

Ho fatto qualche telefonata ai posti segnalati dal quotidiano ma ho chiuso subito le ricerche.

La mia spesa è settimanale, mi appoggio ad un Superm. che ha un ingresso riservato agli ultra 65 ed inoltre dista 500 metri da casa.

Per il barbiere mi arrangio come puoi vedere dal mio avatar  :laugh:

Con la banca non ho rapporti, solo la carta di credito più il bancomat, tutte le bollette domiciliate, anche la pensione.

Tutto sommato quello che mi varia la vita non è tanto il non poter uscire, già prima il mio ritmo era quello sovrascritto, ma l'esservi costretto.
Sono comunque convinto,anche leggendo di pandemie passate, che questo sia la soluzione principe.

A questo riguardo ho appena finito di leggere "Spillover.L'evoluzione delle epidemie" di David Quammen. Ed. Adelchi 2015, pagine 600 che si leggono in un fiato.
Affascinante, esplicativo e rivelatore della responsabilità dell'uomo sull'ambiente.
Uno scienziato chiaro e non facinoroso.

D'altra parte è come essere in guerra, anche se stai attento una bombetta ti può sempre calare dall'alto....

Per via dei numeri sono diffidente, che senso ha vantare una diminuzione dei decessi quando lo sfortunato si era infettato un mese fa e magari i ricoveri sono in aumento?

Scusate, ho già annoiato abbastanza.. saluti e buona Pasqua :party: :rotfl:

Moebius:
#IORESTOFREGATO
Gira sul web
--- Citazione ---Anziani in lockdown fino al 2021
Dov'è finito il principio "mio il rischio, mia la scelta"?
Considerate che tenere a casa la forza lavoro ha un costo; tenere segregati i nonnetti è gratis.
Mi vedo mooolto male  :sweat:

karamella:
Bene, Bene,

Usa pure rischio-scelta, ma ricordati un vecchio adagio: quando il gatto è in agguato il topolino sta nella tana.. :cat:  :ghost:
Stammi bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa