eReading - Apparati, store ed assistenza > Mondo Kobo
Topic ufficiale Kobo Glo HD
Jane Eyre:
Tra le FAQ di Ultima Books ho trovato questo:
http://support.ultimabooks.it/knowledgebase/articles/47856-sono-comparse-delle-righe-sullo-schermo-che-riman
assurdo, ma potrebbe essere quello che è successo a me. Cercando in giro sul web pare che questi schermi siano eccessivamente delicati, e, da quanto sembra, l'assistenza non copre questo tipo di guasti. Qualcuno scrive che la riparazione costa quanto un lettore nuovo, e che andrebbe spedito addirittura in Canada! Credo sia una follia..
Comunque un numero di telefono l'ho trovato, proverò a chiamarlo.
Ad ogni modo, se guardi bene, dovresti vedere 3 righe (non una); una intera a destra, una più a sinistra non intera e un altro piccolo gruppetto di righine praticamente a ridosso dell'estremità destra del display..
Ammetto che la lettura non è completamente devastata, ma come faccio a sapere che resterà così? :weep:
Jane Eyre:
--UPDATE--
Ho chiamato il numero "Kobo Welcome".. mi hanno confermato che i danni fisici (se è il mio caso), non sono coperti dalla garanzia..
Solo in caso si tratti di problemi al firmware c'è la possibilità di avere una riparazione o una sostituzione... ma la vedo dura..
Ho risposto chiaro e tondo che recarmi dal mio paese fino a Roma, al negozio Mediaworld dove lo acquistai, ha un costo abbastanza alto, perciò lo faccio solo se mi si garantisce al mille per mille che mi venga sostituito o riparato a loro spese (poi non si sa quanto starebbe via...).
Hanno voluto le foto del dispositivo, con il relativo scontrino. Io ho spedito il tutto.. ora voglio vedere quanto ci mettono a rispondere, considerato anche che non ho intenzione di aspettare i loro comodi per molto. L'offerta per il Kindle Paperwhite scade il 24.
Caramon77:
Innanzitutto sappi che puoi restituire qualunque cosa ad Amazon, ottenendo un rimborso. Pertanto puoi :
1) Comprare il PW
2) Spedire il Kobo in assistenza
poi se il Kobo ti torna riparato il PW lo rendi, o lo regali, o se ti piace lo tieni.
Se il Kobo ti torna rotto puoi
1) Buttarlo dalla finestra
2) Chiedere un preventivo per la riparazione
3) Venderlo come difettoso per coloro che avessero uno schermo a posto, ma l'elettronica rotta
comunque il tuo schermo non è spezzato, il quel caso una delle due parti (al di qua o al di là della riga) non si aggiornerebbe.
Sono assai persuaso che si tratti di una delle piste "elettriche" del display che è andata...
Se fosse il mio credo che sarei abbastanza contrariato da prendermi il PW.
Jane Eyre:
E queste "piste" come si sono rotte?
karamella:
Sono sempre gli urti o gli schiacciamenti associati a qualche difetto intrinseco o dei materiali o dell'assemblaggio.
Tieni presente che lo spessore e la larghezza delle linee di guida dei segnali elettrici nel display sono microscopiche.
Ad ogni modo per il reso dopo l'acquisto, come dice Caramon hai tempo 30 giorni, 14 se non vuoi pagare la spedizione del reso.
Per i particolari leggi bene questa pagina ed i link correlati.
https://www.amazon.it/gp/css/returns/homepage.html/ref=hy_f_4
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa