Autore Topic: Topic ufficiale Kobo Glo HD  (Letto 34576 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Topic ufficiale Kobo Glo HD
« il: Maggio 14, 2015, 09:45:37 »
Qui saranno ospitate le discussioni inerenti il Kobo Glo HD (da non confondersi col il Kobo Glo "standard")
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Topic ufficiale Kobo Glo HD
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2015, 09:51:38 »
Da oggi, 14 maggio, l'apparato sarà visibile e prenotabile presso gli stand Mondadori al Salone del Libro 2015.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2015, 17:50:13 »
Vediamo se qui va bene :D

Qualcuno sa come aggiungere dizionari al Kobo Glo HD?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2015, 18:14:32 »

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2015, 09:40:27 »
ci vuole Linux  :cat:
non si può scaricare da qualche parte un altro dizionario già pronto da importare nel kobo?

p.s.
dopo soli 3 giorni di utilizzo, vedo che è già pieno di ditate.. come si pulisce? Ci vuole una pellicola protettiva?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2015, 10:57:59 »
Pare che l'unica sia usare Penelope...

http://forum.simplicissimus.it/archive2.php?topic=16632.0

In alternativa puoi provare con quelli già fatti (non da Kobo, ma dagli utenti) : http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=196931

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2015, 10:35:46 »
Pare che i Kobo leggano anche i MOBI. Questo significa che potrei comprare ebook di Amazon e leggerli nel Kobo?
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2015, 14:32:00 »
Non credo, di sicuro i libri che compri su Amazon sono in formato AZW3, protetto con un DRM proprietario legato al numero seriale dell'ebook su cui viene scaricato il libro.

Dovresti fare manovre illegali per ricavarne un MOBI utilizzabile.

Cordialità
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2015, 19:05:12 »
Dovresti fare manovre illegali per ricavarne un MOBI utilizzabile.
ah no no.. non vale assolutamente la pena. Tra l'altro, ultimamente acquisto sempre dallo stesso store (che di certo non è Amazon  :party: ).
Come non detto, grazie.

Ho comprato una piccola custodia mooolto economica dai cinesi.. sono un po' perplessa perché, più che per ereader, era destinata a tablet da 6 pollici, e non so se ho fatto bene, a dire il vero. È a libro, con quindi un lato esterno aperto. Per poco il lettore non sporge fuori.. secondo voi può andar bene ugualmente?

Un'altra cosa che mi servirebbe di sapere è se per caso serve una pellicola protettiva. Ho visto che è già pieno di ditate..
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2015, 09:32:37 »
Pellicola no, custodia... occhio! Deve essere rigida la parte che protegge lo schermo.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2015, 14:58:13 »
Pellicola no, custodia... occhio! Deve essere rigida la parte che protegge lo schermo.
Ciao,
dunque.. la custodia è a libro, dentro ci sono quattro blocchetti di plastica (invece dei soliti elastici) che lo tengono fermo; la parte che si chiude, mi sembra rigidina ma non schiaccia lo schermo, perché c'è un certo spessore tra i "chiusini" e la copertina. Il tutto richiudibile con un elastico esterno, stile agenda.
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2015, 15:40:49 »
Per far capire meglio, ho fatto due foto:

e

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2015, 08:56:38 »
Mi sembra più che adatta.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2015, 11:03:44 »
bene, grazie! ^__^
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2015, 13:35:17 »
Qualcosa non mi quadra con la batteria: è normale che si scarichi (poco) anche da spento?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2015, 14:51:45 »
Spento = standby : si, è normale, come minimo fa un sync ogni notte.

Spento = spento : si, è normale, la procedura di avvio è una delle cose più onerose in termini energetici e l'indicatore della batteria non è troppo previso, quindi scarti di pochi punti percentuali sono da ignorare.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2015, 23:33:38 »
Non so se sia un problema solo mio..  :sarcastic:
Compro spesso classici in epub Einaudi, e spesso non riesco ad andare alle note. Non capisco perché!
Tocco sul numerino, e, il più delle volte, invece di andare al punto, il lettore mi cambia pagina a modo suo, oppure resta lì...
E ho problemi anche a tornare indietro..  :dont-know:
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2015, 08:43:45 »
Parliamo di epub o Kepub?

Nel primo caso hai provato se altri ebook fanno uguale? Te lo dico perché con il reader epub le note sono gestite malissimo, io ho il tuo stesso problema in tutti i libri, a meno che il numerino della nota non sia preceduto e seguito da un altro carattere, per esempio un "-".

E' un difetto nella "risoluzione" dei tocchi, che io, avendo dita grosse, acuisco un bel po'.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2015, 09:55:25 »
Ma sai che se non ci avevo ancora fatto caso?  :shock:
Ultimamente non compro mai sul sito Mondadori, quindi di "Kepub" ne ho pochissimi.
Ne ho però uno con le note (non Einaudi), ed effettivamente, lì, le note funzionano in modo egregio!! Addirittura, quando metto il dito sul numerino, mi si apre una finestrella con la spiegazione in anteprima, e, anche il torna indietro funziona senza problemi.

Ho fatto poi altre prove con epub comprati altrove, o con quelli miei "casalinghi" che mi sistemo da sola, e anche in quel caso, tutto ok. C'è da dire, però, che io le note nel testo le circondo dalle parentesi quadre ( [1], [2], ecc)..
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2015, 10:15:58 »
Qualche problema anche con gli epub Mondadori. Benino, invece, i Garzanti (epub importati).
Volere è potere