Autore Topic: Topic ufficiale Kobo Glo HD  (Letto 34571 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Re:Topic ufficiale Kobo Glo HD
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2015, 08:36:59 »
Io se non ho note tipo -1- oppure [1] non riesco assolutamente ad utilizzarle, negli epub, ma, come detto, ho dita da minatore...

NOTA: E' stato creato un topic apposito per la conversione ePub->Kepub qui : http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2015, 15:45:26 da Caramon77 »
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2015, 15:42:56 »
Jane ho diviso la discussione. Si parla della convesione qui : http://homoreadens.eu/index.php/topic,432.0.html
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2015, 14:52:54 »
Help!

È improvvisamente comparsa una strana riga verticale grigia sullo schermo di Kobo.. :crying:
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2015, 15:03:10 »
Ahi...

Prima cosa da provare è un bel reset totale. Ma la riga non è cosa bella...

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2015, 15:45:31 »
Si starà rompendo? :weep:
Ora non posso resettare, sono in viaggio e senza PC e senza Wi-Fi...
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2015, 16:29:30 »
Eh... una riga fissa su qualunque display non è una buona notizia. La "buona" notizia è che spesso il difetto non peggiora in modo repentino. Può essere che rimanga così per anni.

In rarissime occasioni, però, con un reset si è risolto qualcosa. Da informatico non me ne spiego le ragioni, ma ormai ho capito che la scienza digitale è certa ed immutabile almeno come la magia, ovvero quasi zero.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #26 il: Dicembre 14, 2015, 16:56:05 »
Cattive notizie..se n'è formata un'altra  :crying:
Se inserisco uno spillo nel buchino?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2015, 17:53:08 »
prova... è un soft reset, se non ricordo male.

Cmq temo che il tuo display ti stia dicendo "bye, bye!".

Mi spiace... tempo di comprare un H2O  :)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #28 il: Dicembre 14, 2015, 18:52:26 »
Non so se voglio un altro Kobo...a questo punto, forse un Kindle..
Mi sai dire quanto dura la garanzia e cosa prevede?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2015, 20:43:03 »
La garanzia è sempre di due anni. Prevede quasi tutto ciò che non possa essere danno causato da utente. Nel tuo caso io ci proverei. Il problema è che starai senza per un po'. Nel frattempo puoi dedicarti alla carta.

Capisco l'incacchiatura, l'avrei anche io. Però va detto che gli schermi arrivano da un solo produttore, per tutte le marche. Temo che il vero colpevole sia eInk.

Cmq un reset va provato, anche quelli dell'assistenza te lo fanno fare come prima cosa, per qualunque problema.

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2015, 20:44:13 »
Non so se voglio un altro Kobo...a questo punto, forse un Kindle..
Mi sai dire quanto dura la garanzia e cosa prevede?

Dura due anni ma non prevede rotture dello schermo come faceva anni fa.

Se lo comperi dal loro sito hai il diritto di rispedirlo entro un mese senza dare nessuna spiegazione e ti viene restituito l'importo pagato al momento dell'ordine. (diritto di recesso)

Acquistando in negozio non so perchè in quel caso puoi valutare se ti soddisfa, eventuali malfunzionamenti passano sotto la garanzia. (succede però che quasi sempre il commesso te lo cambia se lo schermo ha una luminosità irregolare.
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2015, 20:51:33 »
L'avevo preso da un MW di Roma.
Il reader funge, non ci sono problemi di illuminazione..

Ho resettato e ho perso tutti i kepub convertiti..
Ho consumato traffico dallo smartphone perché senza aggiornamento Kobo non partiva. Alla fine sono riuscita a recuperare quei pochi ebook comprati sullo store di Kobo. Ma le tre righe non si sono tolte..A questo punto, penso che comprerò un kindle e amen...
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2015, 00:14:29 »
Peccato per la tua disaventura. Comunque sarà utile avere l'opinione di una persona che ha letto tanto su un Kobo "nuovo" ed ora prova Kindle.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2015, 19:08:36 »
Ciao a tutti,
sono tornata poco fa a casa... scusate se mostro la foto del display di Kobo solo ora, ma dovevo risparmiare sul 4g  :shut-mouth:

Come vedete, sul nero è visibilissimo... ora, considerando quello che è successo, è difficile resistere ad Amazon e alla sua allettante offerta per il Paperwhite a 99 euro... di contro, ne avevo già spesi 130 per Kobo.. avere un ereader per salvaguardare gli occhi e l'hobby della lettura comincia a diventare un lusso!

Non so davvero cosa fare.. :(((
Dopo la terza righina a destra  non è più peggiorato, ma se peggiorasse improvvisamente ancora dopo che l'offerta sarà scaduta? Non prenderlo adesso a 99 per pagarlo poi 130 più spese, sarebbe veramente troppo!

Aiutatemi a decidere, vi supplico..
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 17, 2015, 20:07:23 »
Credo sia un consiglio difficile da dare.

Se non dovesse peggiorare sei disposta a sopportare sempre la lettura con quella righina?

Si dovrebbe poi valutare il parametro economico e di budget, cose che solo tu puoi sapere.

In questo argomento ognuno deve decidere in proprio, troppe differenze tra una persona e l'altra.

Quello che per uno è nulla per un altro può essere un ostacolo insormontabile.

Non è che kobo ti riconosca la garanzia visto che il difetto potrebbe dipendere anche dall'elettronica o dai contatti tra il display e la scheda computer?
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #35 il: Dicembre 18, 2015, 00:46:03 »
Tra le FAQ di Ultima Books ho trovato questo:

http://support.ultimabooks.it/knowledgebase/articles/47856-sono-comparse-delle-righe-sullo-schermo-che-riman

assurdo, ma potrebbe essere quello che è successo a me. Cercando in giro sul web pare che questi schermi siano eccessivamente delicati, e, da quanto sembra, l'assistenza non copre questo tipo di guasti. Qualcuno scrive che la riparazione costa quanto un lettore nuovo, e che andrebbe spedito addirittura in Canada! Credo sia una follia..

Comunque un numero di telefono l'ho trovato, proverò a chiamarlo.

Ad ogni modo, se guardi bene, dovresti vedere 3 righe (non una); una intera a destra, una più a sinistra non intera e un altro piccolo gruppetto di righine praticamente a ridosso dell'estremità destra del display..

Ammetto che la lettura non è completamente devastata, ma come faccio a sapere che resterà così?  :weep:
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #36 il: Dicembre 18, 2015, 11:45:32 »
--UPDATE--

Ho chiamato il numero "Kobo Welcome".. mi hanno confermato che i danni fisici (se è il mio caso), non sono coperti dalla garanzia..
Solo in caso si tratti di problemi al firmware c'è la possibilità di avere una riparazione o una sostituzione... ma la vedo dura..

Ho risposto chiaro e tondo che recarmi dal mio paese fino a Roma, al negozio Mediaworld dove lo acquistai, ha un costo abbastanza alto, perciò lo faccio solo se mi si garantisce al mille per mille che mi venga sostituito o riparato a loro spese (poi non si sa quanto starebbe via...).

Hanno voluto le foto del dispositivo, con il relativo scontrino. Io ho spedito il tutto.. ora voglio vedere quanto ci mettono a rispondere, considerato anche che non ho intenzione di aspettare i loro comodi per molto. L'offerta per il Kindle Paperwhite scade il 24.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 18, 2015, 12:27:13 »
Innanzitutto sappi che puoi restituire qualunque cosa ad Amazon, ottenendo un rimborso. Pertanto puoi :

1) Comprare il PW
2) Spedire il Kobo in assistenza

poi se il Kobo ti torna riparato il PW lo rendi, o lo regali, o se ti piace lo tieni.

Se il Kobo ti torna rotto puoi

1) Buttarlo dalla finestra
2) Chiedere un preventivo per la riparazione
3) Venderlo come difettoso per coloro che avessero uno schermo a posto, ma l'elettronica rotta

comunque il tuo schermo non è spezzato, il quel caso una delle due parti (al di qua o al di là della riga) non si aggiornerebbe.

Sono assai persuaso che si tratti di una delle piste "elettriche" del display che è andata...

Se fosse il mio credo che sarei abbastanza contrariato da prendermi il PW.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #38 il: Dicembre 18, 2015, 13:12:26 »
E queste "piste" come si sono rotte?
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 18, 2015, 13:21:31 »
Sono sempre gli urti o gli schiacciamenti associati a qualche difetto intrinseco o dei materiali o dell'assemblaggio.
Tieni presente che lo spessore e la larghezza delle linee di guida dei segnali elettrici nel display sono microscopiche.

Ad ogni modo per il reso dopo l'acquisto, come dice Caramon hai tempo 30 giorni, 14 se non vuoi pagare la spedizione del reso.

Per i particolari leggi bene questa pagina ed i link correlati.

https://www.amazon.it/gp/css/returns/homepage.html/ref=hy_f_4

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 13:39:17 da karamella »
Poveri noi!