Autore Topic: Topic ufficiale Kobo Glo HD  (Letto 34608 volte)

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
Re:Topic ufficiale Kobo Glo HD
« Risposta #40 il: Dicembre 19, 2015, 10:10:50 »
Sono sempre più arrabbiata e nervosa.
Un consiglio spassionato a tutti: NON COMPRATE NIENTE DA MEDIAWORLD!!

L'assistenza telefonica di Kobo mi ha risposto senza far menzione alcuna delle foto con il guasto che gli ho inviato.. già qui, non ci siamo...
però mi dicono di rivolgermi al negozio in cui l'ho acquistato (riportando il codice della pratica aperta da loro), perché secondo loro c'è la possibilità che il negoziante me lo sostituisca. Se non me lo sostituissero, ho diritto all'invio in assistenza per la riparazione...

Dal momento che per me raggiungere Roma senza essere sicura che l'apparecchio mi venga sostituito sarebbe troppo oneroso, essendomi trovata ieri nella città più vicina per esigenze personali, mi sono fermata in un altro negozio della catena.. il commesso mi ha detto che era inutile spedirlo adesso in assistenza, perché l'assistenza sta chiudendo per le vacanze di Natale, e di aspettare il 7 gennaio, e che, in ogni caso, loro non me lo potevano sostituire. Mi ha suggerito di tentare con il negozio di Roma.

E siccome viaggi a vuoto in perdita non intendo farne, è da ieri che sto provando a telefonare,  ma nessuno mi risponde!!
Volere è potere

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 19, 2015, 10:43:02 »
Se non me lo sostituissero, ho diritto all'invio in assistenza per la riparazione...

LOOOL ! Stupenda questa! "diritto alla riparazione" a pagamento suona come "Salve, la sua auto non è più in garanzia, ma le riserviamo il privilegio di lasciarla nella nostra officina per una costosa riparazione".

Capisco che tu sia arrabbiata, ma le mie esperienze precedenti, positive, con l'assistenza di Net-Ebook mi farebbero sperare... prova a scrivergli.

Quanto tempo ha il tuo reader? Essendo un GloHD non può avere più di un anno, giusto? Hai lo scontrino?
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #42 il: Dicembre 19, 2015, 13:05:39 »
Certo che ho lo scontrino ;)
ma la riparazione, coperta dalla garanzia, sarebbe gratuita... a patto che il guasto rientri in ambito hardware... se il display fosse rotto, la riparazione sarebbe a mio carico  :quiet:

Net-Ebook che cos'è? Come si contatta?
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Dicembre 19, 2015, 13:09:36 »
Net-Ebook è la costola di Mediaworld che vende ebook.

Il display non è rotto, il tuo è un guasto "elettrico" o elettronico sono certo che te lo ripareranno in garanzia. Se così non sarà dovranno prima contattarti con un preventivo per la riparazione che tu rifiuterai. Puoi anche dire che lo mandino al negozio e non andare più a ritirarlo, se ti è scomodo. In sostanza paghi solo la spedizione iniziale.

Intanto ti prendi il Kindle e se il Glo ti torna riparato puoi dare indietro il Kindle o vendere il Glo. Si vende di sicuro.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #44 il: Dicembre 19, 2015, 13:28:10 »
OK, ho scritto a Net-ebook.. vediamo se rispondono..

però non ho capito il tuo ragionamento: perché dovrei rifiutare il preventivo? Se la garanzia copre, non dovrei avere niente da pagare..
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Dicembre 19, 2015, 14:16:25 »
Non è una copertura della garanzia.

Se ti mandano un preventivo di spesa vuole dire che quei soldi devi scucirli tu per la riparazione.

La riparazione in garanzia non comporta mai preventivi o comunicazione dell'importo sostenuto per il lavoro eseguito.

« Ultima modifica: Dicembre 19, 2015, 14:20:11 da karamella »
Poveri noi!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #46 il: Dicembre 19, 2015, 14:20:15 »
Eh ma io non voglio pagare. Un display che si guasta dopo solo tre mesi? Vuol dire che è scadente..e allora che se lo tengano.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 19, 2015, 14:30:19 »
Intendevo che non avendo tu la certezza che ti sistemino la cosa in garanzia potresti trovarti di fronte a questa evenienza.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #48 il: Dicembre 19, 2015, 14:43:56 »
Se lo mando in assistenza a gennaio e poi saltasse fuori il conto da pagare, kobo finirà dritto dritto in pattumiera. Altri soldi per quella ciofeka non ne spendo.
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #49 il: Dicembre 19, 2015, 16:07:56 »
Ho comprato il Paperwhite. 99,90 su Amazon. Consegna garantita per lunedì 21 con il Prime.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 19, 2015, 17:17:46 »
Ottimo proseguiamo di là, a meno che non giungano nuove inerenti il Glo.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #51 il: Dicembre 19, 2015, 17:23:41 »
OK. Per il kobo a questo punto me la prendo comoda... Tanto fino al 7 le assistenze sono chiuse.
Volere è potere

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #52 il: Dicembre 22, 2015, 18:55:55 »
Caramon, mi hanno risposto quelli di Net-ebook:  :good:

"Gentile Sig.ra Valentina buongiorno,
essendo lei di L'Aquila non deve assolutamente recarsi presso il punto vendita di Roma, basta che si rechi presso il punto vendita di L'Aquila che le verrà data assistenza. Si ricordi di portare con se l'imballo e lo scontrino fiscale. Cordiali saluti
"

Il che potrebbe anche andarmi bene: L'Aquila è lontana da casa mia, ma a metà gennaio ci devo tornare per le visite mediche di mio figlio, quindi si può fare.
Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 23, 2015, 18:31:55 »
Meglio che niente... speriamo che siano disponibili!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #54 il: Dicembre 23, 2015, 18:35:09 »
Eh già!!
Se poi mi ritorna riparato, poi tra Kobo e Kindle, sinceramente, non saprei più quale preferire! :shame:
Volere è potere

karamella

• Recondite Armonie
  • Amministratore
  • Homo Erectus
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 23, 2015, 19:03:15 »
Credo che sia una domanda da porsi più avanti, non farti problemi in anticipo  :)
Poveri noi!

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Dicembre 23, 2015, 19:14:21 »
Esatto. Considera che il Kindle ce l'hai da pochissimo, non hai ancora familiarizzato con tutte le caratteristiche. E' facile sentirsi attratti da ciò che si conosce.

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #57 il: Gennaio 29, 2016, 13:05:39 »
Volevo aggiornarvi sulla vicenda. Si è ufficialmente conclusa..
Mi sono imbattuta in un Mediaworld più disponibile di altri, e hanno accettato il reso dell'apparecchio. In cambio, mi sono portata a casa un hard disk esterno che mi serviva..
Mi è pure dispiaciuto, ma il Paperwhite non mi fa rimpiangere il Kobo

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Volere è potere

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Gennaio 29, 2016, 14:35:07 »
Ottimo, l'importante è che tu sia una lettrice soddisfatta!

Jane Eyre

• Homo Erectus
    • HomoChePiùReadens
    • Mostra profilo
    • Parole d'Autore
« Risposta #59 il: Gennaio 29, 2016, 19:08:53 »
Direi proprio di sì! Questo PW è eccellente.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Volere è potere