Autore Topic: Topic ufficiale Kobo H2O  (Letto 14891 volte)

Caramon77

• Supremo Guardiano della Cambusa
  • Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
Topic ufficiale Kobo H2O
« il: Maggio 14, 2015, 09:46:52 »
Qui saranno ospitate le discussioni inerenti il Kobo H2O
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
Re:Topic ufficiale Kobo H2O
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2016, 15:28:53 »
Ciao a tutti!

Nelle impostazioni, sotto "Library settings" risulta che ho 5 previews, per le quali è possibile fare un bel "remove all".
Ma non è vero, non ci sono, inoltre se nel menu principali le cerco mi risulta: zero. Voi che dite? Se le rimovessi? Mi cancellerebbe qualcos'altro?

Vi ringrazio!

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2016, 15:42:54 »
Altra domanda: non mi riconosce la microSD (512 MB, fat 32). Qualcuno ha qualche suggerimento?

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2016, 08:33:55 »
Altra domanda: non mi riconosce la microSD (512 MB, fat 32). Qualcuno ha qualche suggerimento?

Questo è un fatto curioso... Casomai prova con l'ntfs, ma così com'è dovrebbe funzionare.
Per lui ogni goccia che cadeva era un attimo che moriva. Sentiva il tempo scorrere dentro di lui, e ogni istante non poteva esser più ricatturato.

Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2016, 08:35:05 »
Ciao a tutti!

Nelle impostazioni, sotto "Library settings" risulta che ho 5 previews, per le quali è possibile fare un bel "remove all".
Ma non è vero, non ci sono, inoltre se nel menu principali le cerco mi risulta: zero. Voi che dite? Se le rimovessi? Mi cancellerebbe qualcos'altro?

Vi ringrazio!

Se non ricordo male accadde anche a me. Io cancellai senza timori e senza danni.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2016, 14:25:40 »
Questo è un fatto curioso... Casomai prova con l'ntfs, ma così com'è dovrebbe funzionare.

Provato con fat16, fat32, ntfs, e ad inserire gli epub in una cartella book (come suggeriva una guida di un precedente modello), ma nulla....

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2016, 17:58:47 »
E immagino tu abbia provato anche un'altra sd...

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2016, 20:31:23 »
no :) è l'unica che ho non utilizzata, libera.... ma sul pc e su un tablet funziona

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2016, 09:57:48 »
Eh, ma lo sai che i matrimoni tra componenti elettronici non sono sempre sereni! Rubane una a qualcun'altro, giusto per fare una prova!

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2016, 15:12:44 »
Eh, ma lo sai che i matrimoni tra componenti elettronici non sono sempre sereni! Rubane una a qualcun'altro, giusto per fare una prova!

Ho fatto altri test. Risultato: sono compatibili solo le SDHC.

Potevano però indicarlo nelle specifiche tecniche...  :dont-know:

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2016, 09:12:28 »

Ho fatto altri test. Risultato: sono compatibili solo le SDHC.

Potevano però indicarlo nelle specifiche tecniche...  :dont-know:

Curioso... oggi lo sono tutte, ma resta un comportamento curioso.

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2017, 16:11:19 »
Ciao a tutti! Ho aggiornato l'H2O con l'ultimo firmware. Risultato?  Ha cancellato tutte le 'collezioni'. .......voi avete idea se e come possono essere ripristinate?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2017, 16:41:50 »
Con un bel aggiornamento del DB ad opera di Calibre (invia metadati al dispositivo). E se non funge con una bella cancellazione del DB su Kobo (opzione "esci dall'account" sotto "account") e conseguente reinvio di tutto da Calibre al Kobo.

Deve essere un problema di sfiga tutta tua (che esclusività!), io ho un Aura One con fw 4.3.8966 (l'ultimo quindi) e le collezioni ci sono. L'Aura HD l'ho regalato a mia mamma, forse non ha l'ultimo firm (alla peggio il penultimo) ma fino a un paio di settimane fa nessun problema.

Pongo

• Visitatore
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2017, 17:45:08 »
Qualcuno su MR ha avuto lo stesso problema.
Dai una occhiata qui
https://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=285073

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 14, 2017, 13:34:32 »
Grazie per le.risposte! Ho seguito le indicazioni di cui al link, ma... nulla. Non ho potuto aggiornarle da Calibre poiché il software non riconosce il db dell'h2o. Il problema si è però magicamente risolto da solo.

Mentre stavo leggendo mia figlia mi ha lanciato un peluche e io d'istinto ho lanciato il kobo in aria per prendere il gioco e... ora sul display c'è un bel macchione nero.............

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2017, 08:59:14 »
Azz... mi spiace... però dai un bacione alla piccola e dille che la sua cuginetta di Bologna la verrà a trovare presto :-P

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2017, 10:22:16 »
Azz... mi spiace... però dai un bacione alla piccola e dille che la sua cuginetta di Bologna la verrà a trovare presto :-P

:) :cat: :clap: grandeee

saragiup

• Trilobite
  • *
    • Utente nº 10
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2017, 19:22:03 »
Ed eccomi ancora qua, a volte ritornano.
Essendo il mio quasi ex PC ormai praticamente defunto, ho fatto il salto e sono passata a un Mac, non prima di aver verificato che ciò che mi interessava fosse disponibile anche per questo sistema operativo.
Ho installato Calibre, importato la libreria, tutto a posto, installato anche il plugin per visualizzare le collezioni sul Kobo, collegato il lettore e... il lettore risulta connesso, ma non viene visualizzato in Calibre? Qualcuno ha più esperienza di me e mi sa dire come possa far riconoscere il lettore al Mac?

sakitatu

• Bradipo
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2017, 09:28:48 »
Non so che dirti, sul mio Mac (ho El Capitan) l'ha sempre rilevato in automatico....

Caramon77

• Amministratore
  • Homo Readens Digitalis
    • Fondatore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2017, 11:37:13 »
Mai avuto Mac mi spiace. Il driver è abilitato?